Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 maggio 2015

Le bischerate della Legge Severino e degli Impresentabili



La politica è in fibrillazione per la lista degli "Impresentabili" redatta dalla commissione anti mafia presieduta da Rosy Bindi (tutto un programma ...) che, tra gli altri ha inserito il nominativo del candidato del pci/pds/ds/pd alla presidenza della Campania, già in odore di possibile sospensione in base alla Legge Severino.
Il Centro Destra non sfrutta adeguatamente l'assist e ad urlare più forte, in preda quasi a crisi isteriche, sono le sinistre divise tra minoranza del pci/pds/ds/pd e grillini.
Anche se dovrebbe valere la legge del taglione (occhio per occhio) nei rapporti con la sinistra che l'ha sempre menata con la storia della "corruzione", sono contento che nel Centro Destra non ci si aggrappi alla legge Severino o alla lista degli Impresentabili.
Perchè sono due bischerate.
Per farla breve: non possono e non devono essere una legge, una commissione parlamentare o uno o più magistrati a sostituirsi alla Sovranità Popolare.
Il Popolo è Sovrano e ha diritto, abbiamo diritto, a poter votare chiunque e se questo sarà eletto, non c'è legge, commissione o magistrato che tenga: quello dovrà assolvere al mandato conferitogli dal Popolo.
Giochicchiare con simili provvedimenti significa concedere a soggetti (i magistrati) che non hanno alcun mandato popolare ma hanno solo superato un concorso pubblico, il potere di decidere per chi un cittadino possa votare, alterando il normale rapporto politico.
Del resto la cosiddetta "corruzione" non è certo il primo dei problemi italiani e mi piace pensare che i miei connazionali delle sette regioni chiamate al voto domenica sceglieranno non se Tizio o Caio sono stati condannati, ma se sono:
- favorevoli o contrari alle tasse
- favorevoli o contrari all'unione sovietica europea ed all'euro che sottrae Sovranità Nazionale;
- favorevoli o contrari all'immigrazione clandestina e non;
- favorevoli o contrari alla droga, all'omosessualità, all'eutanasia;
- favorevoli o contrari alla rimozione dei campi rom;
- favorevoli o contrari ad una gestione dell'ordine pubblico che impedisca devastazioni delle città, scippi, rapine, furti nelle case, omicidi.
A queste domande devono rispondere per scegliere l'amministratore migliore, a prescindere dalle paturnie di un magistrato o di un parlamentare ancorchè presidente della commissione anti mafia.
E se in Campania, dopo essere stati devastati da Bassolino, sceglieranno De Luca invece di proseguire nel risanamento di Caldoro, peggio per loro.
Basta che non ci vengano più a chiedere soldi per ripianare i loro debiti.


Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Il principio che enuclei è giusto, l'articolazione tattica è errata. Il PD usò la legge Severino contro Berlusconi. A mio avviso, l'opposizione dovrebbe usare SPREGIUDICATAMENTE (e sottolineo l'avverbio), la faccenda degli "impresentabili" per indebolire il PD. Perché in questa fase della nostra vita, l'importante è che il PD cada e vada a casa. Poi ripenseremo a ripristinare lo stato di diritto che in mano loro sta andando sempre più a ramengo.

Massimo ha detto...

Non saprei se sia meglio fare un favore a Renzi o ai magistrati ...
Resta il fatto che Severino e Impresentabili sono due porcherie e se il Centro Destra evita di usarli, anche solo strumentalmente e spregiudicatamente, dimostra solo di essere almeno un gradino sopra alla bestialità di quelli di sinistra che, con la bava alla bocca, si gettano, nei forum, nelle discussioni, in televisione, sopra i cadaveri come autentici avvoltoi.