Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 luglio 2015

Leva obbligatoria



Leggo di una nuova proposta di Salvini: ripristinare l 'obbligo della leva, del servizio militare.
Io sono uno dei tanti che ha svolto il suo servizio e anche in un reparto operativo, sparando con varie armi, partecipando a due campi di addestramento, uno Nato.
La fotografia nella testata del blog è una di quelle scattate il giorno del giuramento, nel 1979.
La mia parte politica sosteneva la necessità di un esercito di professionisti ed io ero d'accordo.
Ma, con il senno di poi, fu sbagliata l'abolizione del servizio militare.
Avevamo bisogno di militari professionisti, ma abbiamo bisogno del servizio militare, non certo per le ragioni che erano sostenute dai comunisti (il timore di un colpo di stato militare), ma per svegliare, educare i ragazzi, imprimere in loro il rispetto della Gerarchia, dell'Autorità,  dell'Ordine, dell'Obbedienza, del saper stare al proprio posto e svolgere disciplinatamente i compiti affidati.
Tutti aspetti che la scuola pubblica non insegna più  e che la Famiglia non è più in grado di trasmettere con tutti i telefoni bianchi,rosa,azzurri che impediscono
a genitori di loro contenti di avere scuse per non impegnarsi, di "crescere", anche a suon di sberle, gli uomini di domani.
Nel servizio di leva, invece, un sano nonnismo sopperirebbe anche alla cecità di taluni ufficiali e sottofficiali.
Chi non sa obbedire, non sa neppure comandare.
Sono quindi d'accordo con il ripristino del servizio obbligatorio di leva, ma tenendolo distinto dall'esercito di professionisti.
Vedrei quindi bene una Guardia Nazionale con leva e servizio regionale che addestri i giovani obbligatoriamente chiamati ad un anno di servizio.
Addestramento all'uso delle armi, non a sostituire la protezione civile, alla guerra, interna ed esterna e li congedi consentendo loro automaticamente il porto d'armi perché  possano collaborare al mantenimento di quell'Ordine al quale sarebbero addestrati.
Potrebbe essere la salvezza di tanti giovani, ai quali dare altri interessi che non siano lo smartphone, il calcio o lo "sballo" e di tutta l'Italia ... visti i tempi che corrono e l'invasione cui siamo soggetti.



Entra ne


2 commenti:

Ombra ha detto...

Concordo che abolire il servizio di leva obbligatorio è stato un errore, essendo un modo per dare a intere generazioni di giovani uno strumento e possibilità di crescita e confronto con altri loro coetanei magari provenienti da regioni lontane. La leva non era solo un mezzo per imparare a "sparare" o creare una mentalità militaristica (come hanno tanto criticato e demonetizzato le forze di sinistra) ma creare spirito di gruppo e amore per i colori della bandiera. Sono d'accordo anche io che si dovrebbero distinguere le carriere, formazione ed accesso dei militari di professione e i ragazzi di leva, essendo due cose diverse di principio.
Oggi come un tempo sarebbe un modo per far uscire dei giovani dalle loro famiglie per un anno per farli tornare cresciuti.

Kizzy ha detto...

D'accordissimo anch'io: formare giovani, invece degli attuali smidollati che pensano solo ai vari modi x sballarsi la notte...ragazzini già di 12 anni che iniziano a bere e fumare... Ma i genitori dove sonooo, dico io?! Farei sare un pò di sano servizio di leva pure a loro...