Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 luglio 2015

Politica estiva



Mentre la sinistra, divisa da guerre per bande,  dimostra con tutti i suoi esponenti (Renzi, Marino, Crocetta, Merola, Pisapia) l'assoluta incapacità a rispondere alle esigenze del Popolo Italiano, il Centro Destra non riesce a trovare una voce unica con la quale parlare.
Capisco che, in mancanza di un leader carismatico, tutti siano attratti dal ruolo e alcuni (Salvini, la Meloni ad esempio) abbiano le qualità, il famoso "quid" che il Cav, giustamente, non ha visto in Alfano, per guidare la riscossa della Destra.
Ma, santo cielo, mettetevi d'accordo, estraete a sorte, applicate il vecchio principio per cui il capo della coalizione è il capo del partito più forte.
L'ultimo episodio riguarda la Sicilia e Bologna, quasi in contemporanea.
La Sicilia è una regione in bancarotta, guidata dall'ombra di un governatore.
Probabile che si vada al voto in primavera,
Il luogotenente di Salvini ha proposto come candidato governatore Buttafuoco, intellettuale della Destra classica, a me mai gradito.
Ma la candidatura ha un suo valore intrinseco per le qualità personali del soggetto.
Sono d'accordo con la Meloni che dice che dobbiamo premiare le nostre Radici greche, romane e cristiane e candidare un convertito all'islam potrebbe non essere l'ideale.
Ma la domanda è:Buttafuoco, a capo di una  coalizione con Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, può vincere contro la sinistra e contro i Grillini ?
Se la risposta è sì,  allora non importa se è un convertito, candididatelo, chiunque sia.
A Bologna invece è Forza Italia che nicchia sul nome della capogruppo leghista Lucia Borgonzoni che, tra l'altro, da anni è in prima linea contro la giunta cattocomunista e recentemente è stata anche fisicamente aggredita da una zingara per la sua battaglia contro i campi rom.
A me sembrano ottimi precedenti, ma cosa vogliono quelli di Forza Italia ?
Hanno un nome (che non sia il solito trombone della Bologna snob, baciapile e pronto a fare il salto della quaglia alla prima occasione!)?
Lo facciano.
Personalmente stimo molto Bignami, lo voterei volentieri, ma fate un nome, non limitatevi a sondaggi che lasciano il tempo che trovano.
Se non cominciate ora, scegliendo un nome e lanciandolo sin dall'autunno, al ballottaggio ci andranno i grillini,  costringendo quelli come me a votarli pur di sconfiggere i comunisti.
Perché è meglio un'Italia in macerie,  dove si possa ricostruire tutto,che un'Italia renziana (o d'alemiana o bersaniana o boldriniana o bergogliona,  fate voi) ingessata, congelata che continuasse a trascinare i suoi problemi, senza soluzione, con uno stillicidio di tasse, invasa dai clandestini, alla deriva morale e schiava non più di Roma,  ma di Berlino e Bruxelles.



Entra ne


4 commenti:

Nessie ha detto...

Buttafuoco si è converitito all'islam. Cioè ad una religione aliena alle nostre radici. La Meloni ha ragione.

Massimo ha detto...

Piuttosto che un cattocomunista come Renzi o un cattocomunista con l'aggravante dell'omosessualità come Crocetta, mi sta benissimo un convertito all'islam.

Nessie ha detto...

Però non mi piace Buttafuoco.

Massimo ha detto...

Neppure a me.