Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 agosto 2015

Irresponsabili



Alessandro Sallusti sul Giornale e Maurizio Belpietro su Libero hanno iniziato una campagna finalizzata a convincere i lettori, elettori del Centro Destra, sulla necessità di un nuovo accordo tra Berlusconi e la sinistra, che sia di Renzi o di Letta.
Scrivono di Nazareno bis, ma anche di crisi di governo e di sostituzione di Renzi con Letta in una riedizione delle larghe intese di inizio legislatura.
Nel contempo accarezzano per il verso giusto gli stessi elettori, con articoli contro le tasse, l'invadenza dello stato, i clandestini fino al punto da demolire Galantino e Bergoglio cui Ostellino dedica un editoriale al vetriolo nel quale il vescovo pro tempore di Roma viene definito senza mezzi termini "vanitoso ed esibizionista" che "parla molto, ma mostra spesso di farlo a sproposito" (il virgolettato è testuale).
Bene, bravi, bis, ma allora spiegateci perchè dovremmo accettare un accordo con la sinistra.
Per una nuova legge sulla giustizia che verrebbe impallinata in parlamento ?
Per una riduzione delle tasse che si trasformerebbe in un boomerang come l'abolizione dell'imu (e la nascita della tasi) con Letta, tanto esaltata da Brunetta ?
O per il bla bla della responsabilità verso l'italia, per uscire dalla crisi, per remare tutti assieme ?
Tutti assieme ?
Con Renzi, la Bindi, Vendola, Della Vedova, Padoan, D'alema, la Serracchiani, Scalfarotto e compagni ?
Molto meglio il fallimento e ricominciare da zero !
Sono irresponsabili quelli che, invece di lavorare per l'alternativa, l'unica alternativa possibile che veda assieme Lega, Fratelli d'Italia e la parte migliore di Forza Italia, con una politica totalmente distinta e distante da quella della sinistra, creano confusione con ipotesi fantasiose di "larghe intese" che rappresenterebbero solo un rinvio del redde rationem.
Belpietro e Sallusti, che dirigono gli unici due quotidiani di area, devono rendersi conto che spingere Berlusconi al tavolo con la sinistra, significa tradire l'elettorato che non lo voterebbe più.
Belpietro e Sallusti devono capire che i loro quotidiani sono letti perchè unici a dare voce alle nostre idee, ma che non esiste ragione o evento al mondo che possa giustificare una alleanza o anche solo una trattativa con la sinistra.
Sarebbe opportuno che tutti scrivessimo ai due direttori per manifestare il totale dissenso da ogni approccio compromissorio o trattativista con la sinistra sia di Renzi che di Letta.



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Purtroppo, come ho già avuto modo di dire, sono a libro paga di Arcore. E mistificare significa mescolare sapientemente elementi di verità come quelli che citi (tasse, clandestini e bergogliate varie) con bugie. Il Nazareno2 sarebbe solo un modo per prolungare l'agonia (già visibile fin d'ora) di Renzi.