Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 settembre 2015

Alfio Marchini, chi era costui ?



Il Centro Destra Italiano per come è dipinto da organi di stampa molto interessati, sembra il GOP dove dieci nani e uno normale si contendono la candidatura per affrontare la "vecchia babbiona" moglie di Clinton.
E' ormai vecchia l'aspirazione di Passera di diventare il candidato del Centro Destra, ma senza passare dalla designazione di Berlusconi.
La sua autocandidatura era così sentita dal Centro Destra che nessuno lo ha considerato al punto che l'ex manager bancario sembra possa prestarsi a fare il candidato della sinistra come sindaco di Milano.
Tanto per chiarire la coerenza e la fedeltà agli Ideali.
Adesso spunta questo Alfio Marchini che mi sembrava fosse uno di sinistra,
L'ho ascoltato in una intervista per radio e ha detto le solite cose.
Basta schieramenti, guardiamo alle cose concrete da fare per arrivare a da intendere io sono er mejo der bigonzo.
Naturalmente le "cose concrete" sono state elencate e se tutti concordiamo che un problema prioritario è quello della immigrazione, non siamo d'accordo sulla soluzione
Una soluzione la propongono Salvini e la Meloni e un'altra Bergoglio e la Boldrini.
Marchini ? Non pervenuto.
Allora, scusate tanto, ma io preferisco Salvini e la Meloni di cui conosco il programma, gli scivoloni e che mettono la faccia con coerenza sulle loro idee che, spesso, sono anche le mie.
L'errore è di credere che un imprenditore, un giornalista, un magistrato, un economista, uno scrittore, possa rappresentare un qualcosa in più e possa essere candidato e votato senza chiedergli preventivamente una netta presa di posizione.
Tutti costoro pensano di incarnare la "società civile" e sono sempre stati culo e camicia con coloro nei confronti dei quali adesso vorrebbero presentarsi come alternativa.
Hanno dato e ricevuto favori.
Come possiamo fidarci ?
L'unica eccezione fu Berlusconi che, nella sua discesa in campo, mise la faccia per una coalizione nettamente alternativa ai comunisti che non gli perdonarono il successo e misero in piedi persino un referendum per fargli chiudere le aziende.
Meglio, quindi, un politico di professione, che però sia coerente con le sue idee.
Meglio Salvini o Maroni o Zaia, di uno sconosciuto Marchini di cui non sappiamo da dove viene, nè quali idee veramente abbia.




Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Marchini proviene da una famiglia romana vicino alla sinistra da sempre. Lui è il fratello di quella Simona Marchini che partecipava al programma "Quelli della notte" di Arbore. Ora ha fiutato l'aria che tira e ha preso lo sbianchetto per cancellare le impronte della precedente militanza. Ovvio che come costruttore edile (un importante palazzinaro) cerchi di tenersi buone tutte le forze politiche e i possiibili clienti. Ma la sua candidatura è un'operazione di restyling e basta.

Massimo ha detto...

Infatti, ricordavo bene. Ovviamente delle trasmissioni di Arbore e dei suoi personaggi so soltanto quello che veniva detto e trasmesso nei telegiornali o commentato sulla stampa, in quanto guardarle le consideravo troppo conformista e, come per facebook, me ne sono tenuto lontano. :-)