Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 settembre 2015

Più dell'onor potè il digiuno (di poltrone)



E' inutile illudersi.
Per il (dubbio) merito dell'art. 67 della costituzione "più bella del mondo" naturalmente "nata dalla gloriosa resistenza antifassssisssta" il Popolo sarà defraudato dal diritto ad eleggere i senatori, per veder nominato un sinedrio di supercastaioli protetti dall'immunità parlamentare e tanto bravi da poter svolgere un paio di lavori contemporaneamente.
L'art. 67, che nessuno pensa di modificare ..., infatti è quello che liberando i parlamentari da ogni vincolo di mandato, legittima il trasformismo e il tradimento.
Legittima i Fini che abbandonano Berlusconi, legittima gli Alfano, legittima i Verdini, ma anche quei pochi che fanno il percorso opposto, o i Migliore che passano da Sel a Renzi o le Giannini che, da segretario di Sciolta Civica salta nel pci/pds/ds/pd (dove viene meritatamente fischiata ai festival dell'Unità).
Tutta gente che balla una sola estate, quella della presente legislatura e che pertanto, sapendo di non poter essere dichiarata decaduta per il voltafaccia che non rispetta certamente il volere del loro elettorato, si presta a sostenere il borioso trinariciuto fiorentino anche in questa azione in palese violazione della Sovranità Popolare.
Certamente non sono migliori quelli della cosiddetta minoranza comunista che fanno capo a Bersani e D'alema e non aspettano altro che una piccola modifica per poter strillare che voteranno a favore, tenendosi lo scranno di parlamentare, perchè il cattivone fiorentino ha accolto la sostanza delle loro proposte di modifica.
A questo punto sarebbe meglio una radicale riforma.
Abolire il senato tout court ?
Certo, ma non è sufficiente.
Votiamo un Dictator in carica cinque anni rinnovabili una sola volta e smettiamola con la farsa del parlamento e con la perdita di tempo delle votazioni di ogni singola legge !


Entra ne


Nessun commento: