Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 ottobre 2015

I titoli ingannevoli della finanziaria di Renzi



Il trinariciuto fiorentino ha "illustrato" la sua finanziaria (che adesso si chiama legge di stabilità) con dei cinguettii idonei solo a fornire il titolo.
Quando poi abbiamo potuto leggere meglio, abbiamo visto che i primi fregati sono i pensionati.
Quelli che già lo sono, quelli che ci andranno a breve e quelli che aspirerebbero ad andarci.
La famigerata "opzione donna", che già taglia impietosamente la pensione applicando il contributivo al 100%, sarà pagata dai pensionati con una proroga dell'infame sistema di rivalutazione delle pensioni di Letta che aveva già decurtato l'adeguamento delle pensioni dei nostri Vecchi nel triennio 2014-2016.
Gli "esodati" vengono "salvati", ma solo in parte.
Sembra che diciottomila rimarranno a metà del guado.
L'aumento della no tax area è rinviata al 2017 (intanto rimandiamo, poi fra un anno vedremo se sarà il caso di un ulteriore rinvio ... magari qualcuno nel frattempo toglie il disturbo definitivamente dando respiro alle casse dell'inps).
Il canone rai continuerà ad essere pagato, assieme alla bolletta della luce ed è molto fumoso il meccanismo per il quale chi ha due o più case, quindi due o più bollette elettriche, soprattutto se con compagnie differenti, potrà evitare di pagare duecento o trecento euro, anzichè gli attuali centotredici.
Il furbetto di Firenze ha insomma fatto la solita finanziaria comunista, tutta titoli e tutta fregature.
Restano, solitari, l'abolizione della tasi e dell'imu sulla prima casa e l'aumento della possibilità ad usare il contante.
Le uniche cose buone, infatti, discendono delle idee di Berlusconi e del Centro Destra, quello vero, non quello tarocco di Alfano e compagni.


Entra ne


3 commenti:

Nessie ha detto...

Non è per niente chiaro il meccanismo delle case vacanze. Che significa? Ogni casa, sarà un doppio o triplo canone?
Inoltre nel discorso "hai l'elettricità pertanto devi possedere un televisore", intravedo molti elementi di incostituzionalità. Questo ne inventa una al giorno per tormentarci.

Maria Luisa ha detto...

mio marito dovrà pagare il canone anche per l'ambulatorio?ha un pc, è stato costretto ad acquistarlo a causa dell'informatizzazione prevista per i medici convenzionati,(progetto sole):ricette, certificati di malattia, cartelle cliniche, possibilità di accedere ai risultati di esami ematochimici e strumentali prima che il paziente cada a ritirarli.
Maria Luisa

Massimo ha detto...

Non lo so. Ma la domanda è indicativa della confusione (voluta) con cui opera il governo della sinistra. Perchè è nella confusione, quando qualunque dubbio, interpretazione possono essere validi che lo stato riesce meglio ad estorcerci denaro.