Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 gennaio 2016

Si afferma la leadership di Salvini



"Roma, 5 gennaio 2016 - Matteo Salvini è categorico sulla foto che ritrae uno dei carabinieri indagato per la morte di Stefano Cucchi che la sorella Ilaria ha postato su Facebook. Intervistato da Giuseppe Cruciani ai microfoni della Zanzara su Radio 24, il leader del Carroccio afferma: “Capisco il dolore di una sorella che ha perso il fratello, ma quel post mi fa schifo". "E' un post che fa schifo mi ricorda tanto il documento contro il commissario Calabresi - prosegue Matteo Salvini -. D'altronde in Italia c'è un'aula del Parlamento dedicata a Carlo Giuliani, uno che è morto attaccando con un estintore una camionetta delle forze dell'ordine". "Ci sarà un 1% tra chi porta la divisa che sbaglia e deve pagare - ammette il segretario della Lega -. Anzi, deve pagare doppio se porta la divisa. Ma io sto sempre e comunque con polizia e carabinieri. E averne di polizia e carabinieri, come quelli che abbiamo in Italia. La sorella di Cucchi si dovrebbe vergognare, per quanto mi riguarda”.
La discussione poi prosegue: "Ora io auguro lunga vita sia alla sorella di Cucchi sia ai carabinieri, che possono mettere una foto in costume da bagno sulla pagina Facebook. O un carabiniere non può andare al mare?". "E' assolutamente vergognoso - incalza Salvini -. Ci sarà una sentenza: chi ha sbagliato paga, però io sto comunque con polizia e carabinieri. E l'avvocato fa bene a querelare la signora Cucchi”. Poi, ribatte: "Potrebbe chiedere scusa". E aggiunge: “Cosa pensava di ottenere con quel post? Che i suoi commentatori facessero i complimenti alle forze dell’ordine? Queste però non sono puttanate. Sapete quanti ci sono che mi minacciano di morte su Facebook? Io me ne frego e mi faccio una risata e vado oltre. Però, visto che di menti labili in Italia purtroppo ce ne sono tante, additare un uomo delle forze dell’ordine al pubblico massacro mi sembra demenziale”. E infine Salvini chiosa: “Mi sembra difficile pensare che in questo, come in altri casi, ci siano stati poliziotti e carabinieri che abbiano pestato Cucchi per il gusto di pestare. Se così fosse, chi l’ha fatto, dovrebbe pagare. Ma bisogna aspettare la sentenza, anche se della giustizia italiana onestamente non ho molta fiducia. Comunque, onore ai carabinieri e alla polizia”


Un breve commento.
Ovviamente condivido quello che ha detto Salvini.
Il ricordo di quegli anni di piombo, la critica all'apologia di uno che ha lanciato un estintore contro i Carabinieri, l'affermazione che chi sbaglia deve pagare e, se con la divisa, deve pagare doppio (che ricorda tanto Almirante ....) , la sfiducia verso la giustizia italiana di oggi, il tributo a Polizia e Carabinieri.
Mi sembra che Salvini stia crescendo come leader, come rappresentatività, come sostanza politica.
Sono certo che se alla Meloni dessero un po' di spazio nei media, direbbe le stesse cose.
E la crescita di questi nuovi leaders è un bene per il Centro Destra italiano.


Entra ne


Nessun commento: