Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 aprile 2016

Il ritorno dei morti viventi



Ammesso e non concesso che Marchini sia quell'asso che crede (apparentemente) Berlusconi, basta leggere chi si è esaltato per una simile scelta per capire subito che è la scelta sbagliata.
Come un coro Fini, Casini, la Lorenzin (cioè Alfano), Verdini si sono affrettati a rendere omaggio al Cav che hanno tradito nel corso degli anni.
Probabilmente sperano di rivivere i momenti di gloria (riflessa) per una ultima abbuffata di potere, salvo poi voltargli le spalle alla prima occasione.
La stampa, che cerca di favorire i candidati renziani, dopo venti anni di demolizione nei confronti del Cav è ora passata ad elogiarlo come un fulgido esempio di moderato (parola che significa "inginocchiato", perchè i moderati sono quelli che si inginocchiano al più forte per ottenere almeno le briciole del banchetto) e di saggezza politica.
Alcuni editoriali, è vero, sono molto dubitativi sul risultato che potrà ottenere una coalizione Brancaleone come quella messa in piedi da Marchini, ma tutto fa brodo purchè il candidato del pci/pds/ds/pd possa passare il turno.
Poi al ballottaggio si vedrà.
E vedremo tutti.
Perchè se il primo turno ci dirà quanto pesano i "moderati" (gli "inginocchiati") e quanto i "populisti, razzisti, xenofobi, sessisti, omofobi" (cioè noi di Destra), il secondo turno, con la scelta di appoggiare Raggi o Giachetti, ci dirà se c'è da fidarsi dei moderati o se, come io penso, non rappresentano che l'altra faccia del potere, pronti a fare da stampella ai socialcomunisti come in ogni parte d'Europa.



Entra ne


Nessun commento: