Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 giugno 2016

Sindaci uscenti in difesa


Non ho avuto voglia di guardare il dibattito tra la Raggi e Giachetti mercoldì sera.
Non ho letto nulla sulla stampa, come non ho ancora letto nulla sul dibattito tra la Apendino e Fassino della settimana precedente.
Ho l'impressione che non si voglia dare alcun tipo di importanza o di pubblicità alle due candidate grilline, esattamente come leggo poco o nulla della sfida tra il sindaco uscente di Bologna e la sfidante leghista Lucia Borgonzoni che si sono dovuti accontentare di una televisione locale per un dibattito e di un confronto a distanza attraverso le domande dei lettori del Carlino.
Leggendo e ascoltando ho avuto l'impressione che la sinistra sia in difficoltà.
Se io fossi sindaco uscente darei fiato alle trombe iniziando ogni intervento con un "io ho fatto".
Invece Merola insegue la Borgonzoni sui temi cari alla Lega (rom, sicurezza, trasparenza) senza essere altrettanto credibile visto che usa sistematicamente il futuro:
"chiuderò i campi rom"
"Ogni quartiere sarà dotato di un camper itinerante della municipale”.
A pelle uno che è stato sindaco per cinque anni ed è costretto a discutere sui temi dell'avversaria usando il futuro, è un sindaco che non merita di essere rieletto.




Entra ne


Nessun commento: