Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 agosto 2016

Forza Renzi ? MAI !


Lo temevo.
Il terremoto si sta rivelando una immane tragedia con la perdita di centinaia di vite umane, distruzioni e danni, ma anche perchè aiuta Renzi in un momento di grande difficoltà che avrebbe portato alla sua sconfitta al referendum e alla cacciata da palazzo Chigi.
E Renzi si conferma un gigantesco portatore di sfiga per il prossimo, ma fortunatissimo per se stesso e solo per se stesso .
Il primo segnale di cedimento arriva da Il Giornale di Sallusti che ieri titolava a tutta pagina: "Forza Italiani, Forza Renzi".
Forza Renzi un corno !
E poi cos'è quel pudico "Forza Italiani" invece del naturale "Forza Italia" ?
E chissenefrega se è il nome di un partito, in queste circostanze è Forza Italia ! sempre, ma MAI Forza Renzi,
Sallusti poi, compresa l'enormità del titolo, ha cercato di mettervi una pezza con il suo editoriale nel quale ha spiegato che se nel 2009 la sinistra remò contro al governo di Berlusconi impegnato con le conseguenze del terremoto de L'Aquila, oggi "noi" dovremmo sostenere Renzi.
Un Renzi che non ha perso occasione di criticare le scelte del Governo Berlusconi di allora di dare e presto una casa agli sfollati ?
No di certo.
Noi Italiani siamo migliori di un tizio catapultato per scelte di regime alla presidenza del consiglio e che da un lato chiama all'unità, dall'altro vorrebbe che tutte le sue pessime leggi passassero senza opposizione prima nel nome della lotta al terrorismo poi della ricostruzione.
Mi riservo il diritto di attaccare Renzi se alzerà di un solo centesimo le tasse o dovesse aumentare il debito pubblico sfruttando la "flessibilità" che inevitabilmente gli sarà concessa, visto che i soldi per la ricostruzione li può, tutti, prendere dagli sperperi per gli immigrati.
Ai quali aggiungere la solidarietà privata di ogni singolo Italiano, ma anche la doverosa solidarietà delle nazioni alleate che, invece di fornirci la corda per impiccarci, autorizzandoci ad aumentare il debito e la spesa pubblica pubblica, dovrebbero inviarci prefabbricati, vestiti, viveri ed organizzare la ricostruzioni ognuno in piccole parti del territorio colpito dal terremoto.
Abbiamo milioni di dipendenti pubblici: metteteli all'opera !
Non esiste che si puntelli un governo in crisi per far fronte comune, a meno che Renzi non rinunci hic et nunc alla sua presunta riforma costituzionale e alla legge elettorale.
Solo davanti all'azzeramento del pregresso le opposizioni potranno non entrare al governo o in maggioranza, ma collaborare unicamente nella gestione del post terremoto.
E che Il Giornale e Parisi non ce la menino con la storia dei "moderati", perchè non possiamo essere "moderati" se Renzi chiama all'unità ma non rinuncia a riforma costituzionale e legge elettorale.




Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Sallusti vuol scherzare? Tuttavia io non credo che questo articolo sia solo una sua iniziativa. Non vorrei che fosse il suo padrone di riferimento a suggerirgli un bel Nazareno 2 post terremoto.
Salvini e Meloni devono mollare il Bollito di Arcore e ricucire la vera destra identitaria, se vogliono davvero prendere esempio dal Front National.

Massimo ha detto...

Si, anch'io penso che si cerchi di instillare la convinzione che sia doveroso l'inciucio con i rossi. Il Giornale non perde occasione anche per lanciare continue frecciate al veleno contro Salvini. Anch'io credo che la Meloni e Salvini debbano chiarire anche a costo di rompere con il Cav. Starà poi alla parte migliore di Forza Italia decidere se vuole restare fedele alla persona fino all'abbraccio con Renzi, la Boldrini, Alfano, Grasso e Mattarella o se restare fedeli agli Ideali e ai Valori che sono quelli di Salvini e della Meloni.