Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 settembre 2016

Il baluardo contro gli euroscettici


Sky farebbe delle trasmissioni interessanti, come quella che ha ispirato il presente commento: Sky Tg Economia delle 18,30, peccato che i giornalisti lascino sempre una lunga scia bavosa che porta ai piedi di Renzi.
Anche ieri sera un bell'argomento di economia (DEF e legge di bilancio) peccato che fosse tutto impostato ad approfittare di queste ulteriori tre settimane senza par condicio per propagandare il si al referendum.
Così le immagini subliminali che scorrevano alle spalle degli ospiti facevano vedere Renzi impegnato in comizi di propaganda con l'indicazione del sì in bella mostra.
L'unico ospite che non era apertamente schierato per Renzi, era molto cauto nell'esprimere critiche e, alla fine, ha parlato di quel che condivide di Renzi.
Fino ad arrivare ad una penna di un quotidiano di regime che ha ammonito come la vittoria del NO ci porterebbe di nuovo allo spread a 500 e 600 punti: il solito meschino ricatto che gli Inglesi hanno respinto con il referendum di giugno (e non è crollata l'Isola).
La stessa penna del quotidiano di regime aveva però in precedenza scoperchiato quel che tutti sappiamo e, cioè, che nel soviet europeo è un gioco delle parti lo scambio di critiche sulla "flessibilità", perchè tutti tifano per Renzi come balurado contro gli euroscettici.
Ed ecco la manfrina, visto che noi Italiani odiamo la Merkel più di Renzi (io no, più Renzi della Merkel ...) ecco che la cancelliera accetta gli sfruculiamenti del putto fiorentino, perchè poi, al dunque, se vincesse lo potrebbe richiamare agli ordini.
Altrettanto dicasi sulla flessibilità che sarà concessa.
Anche perchè al soviet europeo torna comodo che l'Italia si indebiti sempre più, così poi potrà imporre la sua troika senza troppe resistenze. 
E Renzi fa il loro gioco, vuole indebitarci sempre di più.
A questo punto il referendum assume una valenza che va ben oltre la necessaria bocciatura di una legge costituzionale scritta male, perchè può aiutare l'Italia a risorgere, fermando un simile "fenomeno" che ci sta precipitando nel baratro cercando di addormentare le coscienze con le sue chiacchiere alluvionali.
Basta un NO !


Entra ne


Nessun commento: