Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 settembre 2016

Mister Taroccò da Rignano sull'Arno


Renzi non perde occasione per mostrare il suo lato infantile, la meschinità e la bassezza del suo codice comportamentale che, a questo punto, è chiaramente scritto nel suo dna.
Sconfitto il suo candidato a Roma, non perde occasione per attaccare il sindaco grillino, anche se strombazza ai quattro venti che non lo fa.
Escluso dal primo tavolo del soviet europeo, batte furiosamente i piedini grassocci per terra e per ripicca aumenta la spesa e il debito pubblico blaterando su voci, e se ne aggiunge sempre una, che devono essere escluse dal patto di stabilità: prima i clandestini, poi gli effetti della Brexit (ma non doveva costare solo agli Inglesi ?) , quindi il terremoto, adesso la messa in stato di sicurezza delle scuole e perchè non la salute degli Italiani, quindi tutte le spese sanitarie e l'amministrazione dello stato, quindi tutti gli stipendi dei 5 milioni di dipendenti pubblici ?
Alla faccia del pareggio di bilancio in costituzione, Renzi si propone di spendere e spandere, cancellandone le relative voci: ma qualcuno alla fine dovrà pagare ...
Ma il tarocco maggiore risiede nella sua comunicazione interna, dalla pretesa riduzione delle tasse fino al referendum costituzionale dove, con l'arroganza e la prepotenza propria di chi ha una maggioranza necessariamente fedele perchè senza base elettorale e i suoi parlamentari, in gran numero, soprattutto tra alfaninai e verdiniani, alle prossime elezioni dovranno tornare a lavorare, ha impostato la domanda referendaria in modo fazioso e truffaldino.
Invece di chiedere, in modo asettico, se siamo favorevoli alla riforma, chiede se siamo favorevoli ad una riforma che lui stesso già ci dice essere per ridurre le spese della politica, agevolare l'iter normativo, rivedere il senato.
In pratica ci fornisce la SUA risposta.
Una arroganza simile non era mai stata manifestata, neppure dal più arrogante di tutti, D'alema, che, infatti, avendo trovato davanti uno come lui, peggiore di lui, non poteva che finire in rotta di collisione.
Con una domanda simile, che si aggiunge ad un contenuto di suo raffazzonato e per beccacioni, sarà ancora più piacevole votare un bel NO al referendum.


Entra ne


Nessun commento: