Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 settembre 2016

NO al trogolo olimpico


Nel momento di massima pressione sulla Raggi e i grillini perchè cambiassero idea e approvassero il progetto di Roma 2024, anche Renzi si era espresso e sbilanciato ripetutamente a favore delle olimpiadi a Roma.
Già un tale fatto è per me sufficiente a schierarmi dalla parte opposta della barricata sulla quale si è issato il bulletto fiorentino, ma non c'è solo l'avversione totale e irreversibile verso di lui e la assoluta mancanza di fiducia nelle sue parole.
Non posso ricordarmi il periodo delle olimpiadi 1960, ma ricordo benissimo i mondiali del 1990.
Uno spreco di risorse, costruzioni abbandonate, malfatte, stadi deturpati e già da rifare e migliaia di miliardi delle antiche lire nostrane sperperati a favore di pochi che hanno arraffato tutto quello che poterono arraffare.
Ricordo che dopo quello scempio della finanza pubblica arrivarono le immancabili indagini della magistratura e arrivò un certo Ciampi che dilapidò le nostre riserve valutarie per tenere (senza riuscirvi) la lira nello sme (serpente monetario europeo, il papà dell'euro).
Poi arrivò Amato che si introdusse nottetempo nei nostri conti correnti sottraendoci il 6 per mille dei nostri risparmi, quindi una serie inenarrabile di tasse, dall'isi (imposta STRAORDINARIA sugli immobili) trasformata in via permanente nell'ici finchè non fu abolita da Berlusconi, la tassa sulla salute e quella sull'euro, l'aumento delle rendite catastali e quello delle tasse sui risparmi.
Dopo quei mondiali il nostro debito pubblico schizzò talmente in alto da essere costretti ad impoverirci per cercare (senza riuscirvi) di riportarlo a livelli umani.
E noi, adesso, con un presidente del consiglio che nella sua megalomania ha aumentato il debito pubblico di 150 miliardi di euro in meno di tre anni, dovremmo mettere a disposizione di pochi arraffoni anche il trogolo olimpico per poi pagare tutti i debiti ?
Bene ha fatto la Raggi a ribadire il "NO" già espresso in campagna elettorale e, soprattutto, merita un "bravo !" perchè non si è fatta intimidire dalle minacce nè irretire dalle blandizie poste in atto da chi ha tutto l'interesse a vedersi apparecchiata la mangiatoia.
Un interesse contrario al nostro che quella mangiatoia dovremmo rifornire con i nostri redditi e i nostri risparmi.




Entra ne


Nessun commento: