Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 ottobre 2016

Cui prodest ?


Prima di votare al referendum, oltre a valutare il contenuto della presunta riforma e la soddisfazione (che non ha prezzo ...) di prendere a calci nel sedere Renzi, è necessario anche esercitare un po' di logica.
Come mai, a favore della "riforma" ci sono tutti, ma proprio TUTTI, i privilegiati ?
Banchieri, industriali, giornalisti, professori universitari, economisti o presunti tali, commercialisti, attori, cantanti (i famigerati nani e ballerine) ... 
Possibile che costoro, che con l'attuale sistema, hanno gozzovigliato e goduto ben oltre i rispettivi meriti e qualità, siano tutti presi da un impeto di generosità francescana e siano disponibili a rinunciare ai loro privilegi ?
No, non è possibile.
Molto più semplicemente la "riforma" di Renzi rafforzerebbe i loro privilegi e loro lo sanno benissimo.
Per questo cercano di accecarci e convincerci che il "nuovo" è nella riforma, quando invece quella è solo la gattopardesca trasformazione del vecchio più vecchio, neppure un "usato sicuro".
L'unica scelta di rinnovamento è quindi sconfiggere le caste di privilegiati che hanno divorato il corpo sano dell'Italia arricchendosi e, grazie a Renzi, cercano di perpetuare la loro situazione di privilegio.



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

La verità è che la legge sul pareggio di bilancio (Fiscal Compact) funzione come un cappio solo per noi. Per "le risorse" e le clientele piddiote (ong e coop in testa) si sfora, eccome. Mandiamolo a casa con un NO.