Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 ottobre 2016

Equitalia chiude come il pci:cambiando solo il nome


Tra i tanti annunci, così da perdere il conto, di Renzi, con la nuova finanziaria abbiamo anche la chiusura di Equitalia.
Panem et circenses per tutti, dunque ?
Renzi ha alzato il ditino di scalfariana memoria per ammonire che le tasse vanno comunque pagate e quindi chiude Equitalia ma aprirà un altro "veicolo".
In sostanza Renzi applica ad Equitalia la stessa politica del partito comunista di cui è segretario: cambia il nome, ma non la sostanza.
Perchè la sostanza è che le tasse sono troppe e troppo alte e l'unica soluzione sarebbe quella di buttare tutta la disponibilità in un'unico provvedimento: abolire tutte le tassazioni per lasciare solo quella sull'irpef con una flat tax al 10% .
I soldi in più che avremmo in tasca dovranno servire per pagarci tutti i servizi, in regime di concorrenza, almeno al prezzo di costo.
Ma Renzi preferisce cambiare il nome ad Equitalia come il pci si trasformò in pds, poi ds e ora pd.
E sicuramente non interverrà sul personale che, spesso, come tutti abbiamo imparato almeno una volta, è il vero veicolo della più totale rigidità burocratica.
Abbiamo quindi l'ennesimo annuncio per gonzi, per lasciare le cose come stanno o, magari, per favorire banche e amici banchieri che potrebbero acquisire il servizio.
Ovviamente guadagnando sulla pelle dei contribuenti.



Entra ne


Nessun commento: