Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 novembre 2016

NO al centralismo burocratico


Se si voleva avere un esempio di quanto sia sbagliata la "riforma" di Renzi e di quanto sia necessario votare NO il 4 dicembre, ce lo dice la sentenza della corte costituzionale che ha dichiarato parzialmente illegittimo  il provvedimento governativo sulla pubblica amministrazione.
Renzi, da furbetto quale è, cerca di rivoltare la frittata dichiarando che sarebbe la prova di come siamo bloccati.
Ma non dice che siamo bloccati per colpa della corte costituzionale, della magistratura che interferisce sul potere esecutivo e legislativo e su quello la sua "riforma" non solo non dice nulla , ma addirittura ne incrementa il ruolo con il ricorso preventivo alla corte costituzionale.
In compenso la "riforma" di Renzi avrebbe impedito il ricorso della regione Veneto, cioè la difesa degli interessi del Popolo contro la casta della burocrazia statale.
Un mix letale (magistratocrazia rafforzata + sottrazione di poteri al Popolo) per ogni prospettiva di crescita democratica e di rispetto della Sovranità che appartiene al Popolo e non ai giudici (costituzionali o meno).
Il NO resta l'ultimo baluardo contro la deriva oligarchica.







Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Per il momento Renzi è riuscito nella singolare missione di essersi inimicato perfino la casta dei togati, grazie all'esecutivo forte previsto dall'Italicum che centralizza e raccogle in sé tutti i poteri periferici. L'Imbroglione taroccatore di Rignano voleva far passare questa schiforma della PA come se la modifica del titolo V messa a materia di referendum, fosse già passata. E in aggiunta a ciò, passata a favore del SI'. Si è portato troppo avanti e l'hanno fermato.

Da ambienti della magistratura, pare che l'ANM (anche se non può dirlo) sia orientata per il NO.