Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 dicembre 2016

Avrà almeno la licenza elementare ?


La neo ministressa dell'istruzione è sotto la lente di ingrandimento per il suo curriculum vitae.
Si è scoperto che non è laureata, ma adesso c'è chi insinua che non sia neppure diplomata con la maturità quinquennale.
Viene da chiedersi se, almeno, sarà riuscita a conseguire la licenza elementare ...
Un simile personaggio dovrebbe guidare la pubblica istruzione, essere colei che fornisce le indicazioni per educare bambini e adolescenti, essere il punto di riferimento dei docenti.Si capisce quindi perchè, invece di occuparsi di insegnare nozioni per dare le basi ai futuri ingegneri, avvocati, professori, medici etc., cazzeggi con le balorde teorie chiamate, in inglese perchè fa più fino, del "gender".
Parlare del nulla è sicuramente più facile che parlare di greco, latino, letteratura italiana, matematica, scienze etc., soprattutto per chi a mala pena arriva ad un diplomino di seconda classe.
La signora in questione, forse per vendicarsi di una natura che con lei non è stata particolarmente benevola, si diletta quindi in arzigogoli sui e sul sesso.
Chiacchiere vuote e inutili, perchè per l'Umanità possono esistere solo e soltanto due sessi: Maschio e Femmina, Uomo e Donna, ogni altra combinazione porterebbe all'estinzione della Umanità stessa.
Ma la signora si lamenta anche dell'eccessiva aggressività per una "bazzecola" come la questione della sua non laurea, dimentica del linciaggio cui furono sottoposte le ministresse del Centro Destra, ad ogni loro uscita.
Altrove, per aver copiato parti della tesi pur sostenuta, ministri ben più importanti e in Germania anche un presidente della repubblica, si sono dimessi.
Ma in Italia, dove un tizio spuntato dall'Arno proclamava ai quattro venti che si sarebbe ritirato dalla politica se avesse perso il referendum e la sua socia aretina gli facevo eco ed adesso, perso il referendum, uno è rimasto a manovrare il pci/pds/ds/pd, l'altra è ascesa come eminenza grigia di Palazzo Chigi, non si sente evidentemente alcun bisogno di dimettersi per una laurea che non si trova.
La presenza di quella signora all'istruzione grida vendetta ed è una ragione in più per chiedere con forza le dimissioni dell'intero governo e il voto subito.





Entra ne


3 commenti:

Nessie ha detto...

Mamma mia che bruttezza! e che sciatteria! Sembra la Medusa. Intanto le firme per togliercela dai piedi stanno aumentando. E se non basteranno quelle, ci penseranno gli studenti a sistemarla a dovere, ogni volta che vorrà intervenire per affermare l'autorevolezza che non ha.

Massimo ha detto...

Io penso a quei poveri bambini, se mai ha lavorato come maestra d'asilo, con gli incubi notturni popolati della loro "maestrina dai capelli rossi". E penso a quale messaggio potrà dare, quale fiducia a quanti saranno impegnati alla maturità. Gentiloni ha preso una topica. Sarebbe meglio se la sostituisse. Se proprio deve essere, se la porti a Palazzo Chigi come sottosegretario e la sostituisca con la Boschi che, almeno, il fisico da fatina ce l'ha (e credo anche una laurea, quindi anche la maturità).

Nessie ha detto...

No, non credo nemmeno che si sia fatta il mazzo in un asilo, perché conosco bene i fankazzisti sindacali, la cui parola d'ordine è : fare gli imboscati di carriera. Meglio per i piccoli, si intende!

Con ogni evidenza la Medusa ha preso un diplomino triennale di maestra d'asilo e poi si è imboscata nei labirinti sindacali, dai quali ha spiccato il salto del canguro fino al Ministero.