Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 dicembre 2016

Azzannare Gentiloni finchè non si vota


Hanno fatto male Fratelli d'Italia e Forza Italia a partecipare alle consultazioni di Gentiloni, legittimandolo.
Hanno fatto bene Lega e grillini a non legittimarlo declinando l'invito a celebrare assieme un triste e trito rito, quando tutto è già predeterminato.
Ho sentito Lupi  "volare alto", parlando di programmi e di emergenze, pur di non dar corso alla stesura di una nuova legge elettorale cui farebbe seguito un voto che spazzerebbe via tutti i voltagabbana che non riuscissero a trovare rapidamente un riposizionamento (come hanno tempestivamente fatto la De Girolamo e Schifani).
Gentiloni ci accollerà anche il "salvataggio" della rossa banca senese e si inginocchierà davanti al soviet europeo che gli imporrà di imporci nuovi sacrifici economici.
Mi ricordo nel passato un altro nulla assurto alla presidenza del consiglio, Giovanni Goria, che assicurava che non avrebbe mai tassato i titoli di stato e uno dei primo provvedimenti fu quello di tassarli.
Lui si difese dicendo che non tassava i titoli esistenti, ma solo gli interessi futuri, ma la realtà è davanti ai nostri occhi.
Ormai ascolto in tutte le trasmissioni, persino rai e sky, le più ossequiose verso il vecchio padroncino di Rignano, frasi tipo: Renzi aveva detto che avrebbe considerata conclusa la sua attività politica se avesse perso il referendum, perchè allora non se ne va invece di continuare a fare danni ? Oppure: Renzi è congenitamente incapace di mantenere la parola.
Gentiloni è stato messo lì per tenere in caldo il posto di Renzi, ma uno che diventa presidente del consiglio non è detto che rinunci a prebende e onori tanto facilmente, anche se pedoni, alfieri, cavalli e anche la regina, sono tutti del re in esilio.
Ma Gentiloni può contare su una massa di parlamentari che, se terminasse ora la legislatura, non maturerebbero il diritto alla pensione e dovrebbero tornare a lavorare (se mai hanno lavorato in vita loro).
Il Centro Destra deve riprendere la rotta, con decisione a lasciando indietro chi manifestasse titubanze o cedimenti alla trattativa.
Non ci può essere trattativa.
Male che vada fra poco più di un anno saranno obbligati a farci votare e allora noi elettori decideremo chi è stato coerente e chi è inaffidabile.
I temi sono sempre quelli: tasse, immigrazione, europa, deriva morale.
Le risposte sono sempre quelle: flat tax, respingimento ed espulsioni, ritorno alla lira e alla Sovranità, ripristinare, anche manu militari, il Mos Maiorum.
I Gentiloni di turno, ossequiosi verso il soviet europeo, non risolveranno mai i nostri problemi perchè saranno sempre sudditi di Bruxelles e Berlino.
L'unica scelta è continuare ad azzannare i Gentiloni di turno, su ogni singolo provvedimento, su ogni singolo articolo, finchè non saremo chiamati a votare.
Opposizione dura, senza se e senza ma.
E soprattutto senza legittimare la scelta del quarto governo nato nel Palazzo in spregio alla volontà popolare e che si regge solo grazie al voto dei voltagabbana
Ultima annotazione.
La viltà di Alfano, uomo sempre più senza quid, che è scappato anche dal ministero dell'interno dopo aver fatto danni, ha consegnato alla sinistra tutti, tranne la commisisone parlamentare, gli organi direttivi sui servizi segreti e le forze di polizia e armate: ministero della difesa (Pinotti) e degli interni (Minniti).
Potremo aspettarci una stagione dei dossier ?
Non vorrei che per accorciare la vita del governo Gentiloni dovessimo sperare in Verdini che non ha ricevuto, almeno a livello ministeriale, la ricompensa sperata.


Entra ne


Nessun commento: