Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 dicembre 2016

Ma quale autocritica ?


Come i centometristi dopo il traguardo, le penne e i microfoni asserviti al regime non sono ancora riusciti a fermare il loro impeto a sostegno del bulletto di Rignano, così, alla sua riapparizione per l'assemblea del suo partito, hanno tessuto gli elogi del "lider maximo", intonando peana alla sua capacità e coraggio per l'autocritica "spietata".
A parte l'infelice scelta di un termine, "autocritica", applicata negli anni bui ai comunisti caduti in disgrazia che dovevano umiliarsi per essere riabilitati, quale autocritica ha mai fatto Renzi ?
Si è solo limitato a constatare una realtà immodificabile: il sì ha perso con il 20% e sei milioni di voti di distacco dal NO.
E' quella l'autocritica coraggiosa ?
Io mi sarei aspettato una autocritica con l'ammissione della porcheria fatta con le modifiche costituzionali redatte da mani infantili, per aver scelto di fare prima la legge elettorale solo per la camera dando per scontata la vittoria al referendum, per le iniziative di accoglienza dei clandestini, per l'aumento delle tasse sui risparmi al 26% e quelle sui fondi pensioni al 20%, per il "giobàt" che non funziona se lo stato non continua a pompare soldi (nostri, sottratti ai nostri risparmi e redditi in un infernale giro vizioso), per aver legalizzato le unioni omosessuali.
Di tutto ciò non c'è traccia.
Anzi una arrogante affermazione sul fatto di non essere stato in grado di spiegare la "riforma" che, in pratica, vuol dire: sono stupidi quelli che hanno votato NO perchè non hanno capito il luminoso futuro che offrivo loro.
Uno così, non deve tornare a fare danni.
Neanche per interposto Gentiloni.



Entra ne


Nessun commento: