Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 febbraio 2017

Non sanno cosa fare


Dopo le vuote e costose chiacchiere di Renzi, Gentiloni, che ne deve raccogliere i cocci, non sa cosa fare.
Questa sua incapacità è resa manifesta dal modo in cui rappattumerà i 3,4 miliardi imposti da un soviet più preoccupato di non favorire i "populisti" che di far realmente rispettare il proprio diktat.
Così le due debolezze , Gentiloni e Juncker, hanno fatto un minuetto in cui il primo finge di agire sul debito e il secondo finge di credergli.
Ma Gentiloni colpendo la solita benzina e millantando recuperi favolosi "dall'evasione", non risolve alcun problema.
Lo rimanda al prossimo governo che, se potrà, lo rimvierà a quello successivo, in un "tirare a campare" di andreottiana memoria. 
Ma i debiti vanno pagati e il nostro, causato dagli inciuci nella prima repubblica di democristiani, socialisti e comunisti (ora praticamente tutti all'interno dello stesso partito: pci/pds/ds/pd che se dovesse restare al potere impegnerebbe anche quello che non c'è più tanta è la voglia di spendere denaro pubblico come ci ha dimostrato Renzi) è un debito stratosferico che può essere pagato solo con una politica di severo contenimento della spesa, di taglio dei bilanci pubblici e degli stipendi dei dipendenti pubblici, la soppressione delle regalie per immigrati e associazioni "umanitarie" e dalla vendita di beni dello stato, a cominciare dalla Rai.
Insomma una azione che potrebbe svolgere solo un Uomo Forte.
Certo non Gentiloni, nomen omen.



Entra ne


Nessun commento: