Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 marzo 2017

Affiora un indecente connubio


Forza Italia non voterà la sfiducia al ministro Lotti, fedelissimo di Renzi e, in tal modo, farà mancare i voti necessari a mettere in crisi Renzi e il governo Gentiloni per andare con ogni rapidità alle urne.
Lo hanno esplicitamente detto gli esponenti più compromessi con la sinistra, Romani e la Carfagna, con quest'ultima che, senza alcun pudore, ha rilasciato dichiarazioni contro i "populisti" degne di una qualsiasi Boldrini.
Come ho più volte scritto, con tutto quello che la politica gli è costata, l'unico che assolvo da comportamenti indecenti è Berlusconi che, ovviamente, cerca in ogni modo la captatio benevolentiae di chi potrebbe aiutare una decisione di Strasburgo a lui favorevole contro la legge Severino.
Ma tutti gli altri, TUTTI gli altri, se veramente non voteranno la sfiducia a Lotti saranno responsabili, colpevoli di un indecente connubio che vede Forza Italia disponibile ad alleanze contro natura con i cattocomunisti di osservanza renziana.
Non hanno alcun pregio le dichiarazioni di Romani sul garantismo.
In una società, con una politica dove il garantismo si pratica a senso unico (solo verso i propri amici) mentre non si saltano le occasioni per bastonare gli avversari, comportarsi da (presunti) gentiluomini significa solo peggiorare le cose.
Nella fattispecie significa lasciare al governo Gentiloni e la squadra di Renzi, lanciando una ciambella di salvataggio al bulletto di Rignano che, invece, meriterebbe solo altre mani per tenergli la testa sotto l'acqua.
Le dichiarazioni della Carfagna e di Romani, almeno, chiariscono un aspetto importante per la scelta del prossimo voto: Forza Italia è inaffidabile.
Al suo interno allignano altri potenziali Alfano e Verdini.
La scelta si restringe alla Lega e a Fratelli d'Italia che, se non si federeranno, dovranno essere condizionati dagli elettori a stare insieme.
Come ?
Votando per un partito alla camera e per l'altro al senato, obbligandoli quindi ad essere complementari.
Ne riparleremo.




Entra ne


Nessun commento: