Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 maggio 2017

Dov'è finita la Libertà di Opinione ?


Nella questione sui vaccini, non mi schiero: non lo so.
Appartengo ad una generazione che di vaccinazioni ne ha subite, forse ho ancora la cicatrice del vaccino contro il vaiolo (o era contro la polio ? Mah, forse quella era la vaccinazione con lo zuccherino), non mi sembra che abbiamo avuto dei grandi problemi, ma essenzialmente sono agnostico: non lo so.
Credo che la Libertà di Opinione non sia una ... opinione, ma un fondamentale pilastro di una società libera e civile.
Quando cominciano a mettere fuori legge un partito, una idea, un simbolo, una espressione, si arriva facilmente alle leggi Scelba, Mancino, Scalfarotto, Pacifici che impediscono l'espressione di idee, di gestualità, di simboli, di opinioni, persino di studi.
E non mi stupisce quindi che un "ordine", la cui esistenza è un retaggio medievale delle corporazioni intese nel senso più chiuso e autoreferenziali, cacci un suo associato per aver espresso la sua libera, legittima idea sulle vaccinazioni.
Ma, dicono, è questione di sanità pubblica.
Non lo è, però, importare decine di migliaia di clandestini che ci riportano malattie che pensavamo di aver ormai debellato o, almeno, superato.
E, del resto, fino a trenta anni fa anche l'omosessualità era, da e per secoli, considerata una malattia.
Oggi, invece, come nella barzelletta dei tre vecchietti al parco, sono ad un passo dal renderla obbligatoria.
Opinioni, sono solo libere opinioni, che non devono subire alcuna sanzione.
Ognuno di noi scelga liberamente in base alle sue conoscenze e aspettative.
Ma per scegliere, occorre che ci siano delle alternative, se le voci dissonanti vengono tappate, allora resta solo la tirannia.




Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Alla faccenda dei vaccini, dedicherò il prossimo post, perché siamo ormai in piena distopia orwelliana e bradburiana. La mia generazione se l'è cavata con pochi vaccini (antidifterica, antipolio, antitetanica). Ma la liceale Lorenzin (non ha nessuna competenza medica né sanitaria, ed è sul tipo Fedeli) che ierisera da Vespa si mette a sentenziare che siamo ormai un un mondo globalizzato con la libera circolazione degli uomini (lo vediamo tutti i giorni dagli sbarchi) e delle merci, e che pertanto ai bambini di oggi ci vogliono ben 12 vaccini, , mi puzza di regime lontano un miglio.

Prima ci mandano qui le "bombe umane batteriologiche" poi ci impongono 12 vaccini per arricchire e ingrassare le corporation farmaceutiche, trattando i piccoli da cavie? Non sono pregiudizialmente contro i vaccini, ma contro il loro ABUSO massiccio. E l'alfanoide Lorenzin va rinchiusa quanto prima.

Non a caso, la protesta anti-vax è partita da medici del Nord, fatti cancellare dall'Ordine in modo mafioso.

Massimo, tu sei stato così onesto da dichiararti "agnostico"? Bene, la "liceale" Lorenzin invece si sente esperta, espertissima, praticamente una luminare!