Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 maggio 2017

Viva gli Alpini !


Belle le adunate degli Alpini !
Mi dispiace che la mia Arma, la Cavalleria, non abbia altrettanto cameratismo.
Pazienza.
Peccato che oggi al ministero della difesa ci sia una signora o signorina che prima dice di voler ripristinare il servizio di leva obbligatorio, poi si corregge è dice che la sua idea è di un servizio CIVILE, cioè quello che facevano gli obiettori ai miei tempi.
Che baggianata !
Io ero contrario al servizio di leva obbligatorio quando c'era, e plaudii al ministro Martino quando nel 2004 fisso il termine dell'esercito di leva per passare all'esercito di professionisti.
Sotto il profilo della preparazione al combattimento, sicuramente abbiamo guadagnato, ma abbiamo perso - e per questo mi sono ricreduto negli ultimi anni - un momento di educazione dei giovani, appena usciti dall'adolescenza, alcuni alla loro prima esperienza di comunità.
Era e sarebbe un'educazione al rispetto dell'Autorità, della Gerarchia, un'educazione a saper soffrire, a comprendere che l'ideale della Patria è superiore a qualsivoglia egoismo.
Dicevano i nonni che chi non era "buono" per il Re non era "buono" neppure per la Regina e, infatti, gli omosessuali venivano riformati.
Poi arrivarono i comunisti con la loro furia contro la Patria e tutto ciò che vi assomigliava, tacciato di Fascismo, la cui sola parola sembrava una bestemmia.
Ed ecco che saltò fuori l'obiezione di coscienza dove si infilarono tutti coloro che con la scusa di essere contrari alle armi, si rifiutavano di servire la Patria.
Furono equiparati a chi si sacrificava nei turni di guardia e nelle esercitazioni Nato in Sardegna.
La abolizione della leva poteva essere accompagnata dalla istituzione, a fianco di Forze Armate professioniste, di una Guardia Nazionale, che sarebbe oggi molto utile per il controllo del territorio interno.
Fu un errore l'abolizione del servizio obbligatorio.
Chi, tra i giovani di oggi, sarebbe in grado di impugnare un'arma, lanciare una bomba a mano, guidare un carro armato, sparare con una mitragliatrice per difendere la propria terra, i propri cari e i propri averi ?
Per questo, sul primo momento, ho pensato che la Pinotti fosse una Serracchiani due, improvvisamente folgorata sulla via del buon senso.
Le sue precisazioni mi costringono a tornare sui miei passi.
Vuole l'obbligatorietà del servizio civile, magari per nutrire, educare, curare e pulire gli alloggi dei clandestini che le ong ci scaricano a orde sempre più numerose.
Insomma ci obbligano a fare il ...volontariato.
La vedo molto male per il futuro di quegli Italiani che non avranno la forza di reagire.




Entra ne


Nessun commento: