Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 luglio 2017

Inaffidbili alleati


La stampa, sia berlusconiana (i pochi di Destra tranne LaVerità) che di regime ( Repubblca, corsera, stampa etc,) cerca di accreditare l'immagine di un Cav nuovamente centrale e più o meno ambiguo verso un'alleanza post elettorale con Renzi.
L'inciucio è la grande speranza delle consorterie finanziarie per poter continuare indisturbate nei loro affari.
Berlusconi e Renzi negano, ma i commentatori interessati continuano a sfornare doti editoriali dai quali non emergerebbe altra alternativa.
Analogamente, per siollevare le sorti di Forza Italia e riposizionarla come primo partito del Centro Destra, le stesse consorterie stanno imbeccando i centristi della fallimentare esperienza alfaniana a rientrare soto la cappella del Cav.
Il sistema eletorale sarà determiante.
Proporzionale o maggioritario e il posizionamento dell'asticella del quorum potranno decidere il futuro personale di tanti voltagabbana.
Guardando però da un punto di vista etico, la domanda è: perché si dovrebbero imbarcare e rieleggere personaggi che già hanno tradito una volta e della cui affidabilità futura è quanto meno lecito dubitare ?
Alfano e soci, riproducendosi le condizioni di uno stallo, non ci penserebbero un minuto a riproporre una scissione nel nome falso e bugiardo della "responsabilità".
E perché il Centro Destra dovrebbe riconsegnare un seggio a chi per cinque ani ha governato con la sinistra, determinante con i suoi voti parlamentari sottratti agli elettori,  diventando correo di aberranti provvedimenti come il matrimonio omosessuale e l'invasione dei clandestini?
Il loro 3% potrebbe forse determinare la differenza tra vincere e uno stallo, ma non sarebbe uno stallo anche governare sotto il ricatto di chi guarda ad altri riferimenti ?
Non ha insegnato proprio nulla al Cav le palle al piedi che, negli anni, hano avuto le sembianze di Casini, Follini e Fini ?
E la recente esperienza del presidente Trump ostacolato dagli stessi congressisti republicani evidentemente a libro paga di quelle consorterie che avrebero voluto la maleabile moglie di Clinton invece dell'ostico e incontrollabile imprenditore ?
L'unico accordo possibile con Renzi sarebbe quello di negare ciambelle di salvataggio a simili personaggi, approvando una legge autenticamente maggioritaria sul modello inglese o imponendo uno sbarramento che spazzi via i partitini che nascono e muoiono senza Valori, ma solo con il miraggio di una poltrona.
Ma Renzi sa bene che potrà tornare a Palazo Chigi solo con l'ingano che possa sottrarre al Popolo del Centro Destra il proprio voto.
Per questo dovremo scegliere chi offrirà, anche per la propria storia personale, le maggiori garanzie per perseguire gli obiettivi fondamentali di un governo di Centro Destra, a cominciare dal respingimento e dalla espulsione di massa dei clandestini.  






Entra ne


Nessun commento: