Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 agosto 2017

La luce in fondo al tunnel


Ogni regime ha i megafoni della sua propaganda .
In Italia i telegiornali sono ormai a reti unificate, cambiano solo i volti del megafono che propina le medesime storie.
Mercoldi sera, alle 18,30, ecco Sky tg 24 economia con una gigantesca marchetta a favore del governo.
Tre ospiti: un accademico, un giornalista del Sole 24 ore e il solito politico del pci/pds/ds/pd che non manca mai, anche se cambia il soggetto delegato a fare la sua propaganda.
E l'opposizione dov'era ?
E' stato un coro di elogi al governo, quello attuale e quello precedente (non sia mai che Renzi riesca a tornare in sella ..).
Il tutto per un dato meramente statistico sull'aumento del pil in Italia.
Un aumento che resta il fanalino di coda della tanto amata unione sovietica europea e che rappresenta unicamente la solita Italia, che conosciamo dalla prima repubblica, dal centro sinistra di Fanfani e Moro in poi, cioè un'Italia che si lascia trainare e se il mondo cresce, noi cresciamo con lui, a rimorchio, ma meno di chi tira veramente.
Se il mondo cala, noi caliamo con lui, ma più degli altri perchè non abbiamo chi possa tirare per cercare di invertire la tendenza.
Una "ripresa" annunciata e costruita sui debiti e sulle balle, come quella della riduzione delle tasse.
Io non visto una lira, anzi ho constatato che, nonostante l'abolizione della tasi sulla prima casa, l'imu sulla seconda ha toccato il massimo (quasi a livello compensativo) mentre la tari sui rifiuti è ulteriormente cresciuta.
Per non pagare della tassa predatoria sui risparmi e delle bollette della luce che cresce in estate e del gas che cresce in inverno e quando cala, a stagioni invertite, è sempre un calo inferiore al precedente aumento.
Così ci raccontano la stessa favola di Minniti che sull'immigrazione vede una luce in fondo al tunnel, ma non capisce che sono i fari del treno che si avvicina per asfaltarci completamente.




Entra ne


Nessun commento: