Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 agosto 2017

Le mezze misure non servono


Assistiamo quotidianamente agli sbarchi di orde di clandestini che, poi, vengono fatte sciamare per l'intero territorio nazionale, imponendone la presenza, con la forza, anche a quelle popolazioni che non ne vogliono sapere.
Il codice per le ong, peraltro sotoscritto solo da una minoranza, non è chiaro sulle sanzioni e la "missione" navale è tale ma "solo un po'".
Se Gentiloni, Renzi e compagni credono di risolvere il problema ( dopo averlo creato e ingigantito a questi livelli) con delle mezze misure, si sbagliano di grosso.
Renzi e compagni credono di poter infinocchiare con le loro chiacchiere torrenziali non solo gli iscritti ed elettori del pci/pds/ds/pd (che peraltro aprono sempre più gli occhi e infatti sono sempre meno a votare per le "primarie") ma anche chi non appartiene alla loro fazione e persino i governanti stranieri.
Renzi e compagni, in tal modo, vorrebbero solo fare passerella,con gli otto milioni di baionette che mettono solo in mostra, e incassare applausi senza alcun rischio.
Ma così non funziona.
Nessuno rispetterà mai uno stato che si fa prendere a schiaffi da tutti.
La situazione dell'invasione dei clandestini si è talmente incancrenita che solo un deciso taglio di bisturi, non indolore, al contrario molto doloroso, potrà risolvere.
E il taglio di bisturi necessario è un'azione militare che da un lato blocchi ogni partenza dei clandestini dai porti del nord Africa, dall'altro crei in territorio africano uno o più centri di identificazione, per verificare la qualità dei richiedenti asilo, filtrandoli e ammettendo solo chi realmente soddisfa i parametri necessari  per essere considerato tale.
E per realizzare tali centri di filtraggio occorre occupare una porzione del territorio libico, mettendolo in sicurezza.
Che lo si faccia con il nostro Tricolore,  con un'azione bilaterale o sotto l'egida di una qualche organizzazione internazionale, è secondario anche se, trattandosi di un diretto interesse italiano, preferirei che fosse un'azione tutta italiana.
Ogni altra iniziativa è solo un minuetto destinato a non risolvere il problema, anzi a peggiorarlo dando l'illusione di volerlo risolvere, che costerà, quando dovremo finalmente affrontarlo - perchè alla fine dovremo affrontarlo - molti più dolori e lutti.




Entra ne


Nessun commento: