Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 settembre 2017

Il Padre Nobile

Grillo ha passato il testimone a Di Maio (?!?) ritagliandosi il ruolo di Padre della patria grillina.
E Grillo credo abbia poco più di 70 anni.
Oggi Silvio Berlusconi compie 81 anni, una età alla quale la maggioranza delle persone ama restare in casa, magari in inverno davanti ad un caminetto e in estate alla fresca ombra di un bosco, seduto su una panchina, ricevendo vecchi amici e giovani ansiosi di imparare e ricevere consigli, anche se sappiamo tutti sbagliare da soli.
Auguri al vecchio leader del Centro Destra e "mi consenta" un consiglio: si ritagli un ruolo da Padre Nobile del Centro Destra italiano.
Nessuno La contesterebbe, purchè eviti di fare giochini con il dico e non dico su un possibile governo con Renzi dopo il voto.
Dicono che si sia riavvicinato alla Merkel (de gustibus, ma Le si conoscevano gusti migliori) probabilmente per acquisire benemerenze in vista della decisione della corte di giustizia (?) europea sul Suo ricorso contro la legge Severino (applicata solo a Lei ...), ma si rassegni: il Suo onore è intatto.
I Suoi elettori e sostenitori non l'hanno, non l'abbiamo, mai messo in dubbio e chi Le è ostile non glielo concederà mai.
Allora non Le chiediamo altri sacrifici, ma solo di fare un passo di lato, dare strada a Salvini, alla Meloni, a Toti e dichiarare a chiare lettere che nessun accordo è possibile con i socialcomunisti nè con i cristiani alla Bergoglio.
Non è possibile in Italia e non lo è in Europa.
Il Popolo del Centro Destra La collocherà a forza nel nostro Pantheon, dove merita di stare, purchè non segua la strada di Montanelli che, dopo una vita passata a combatterli, si alleò con i nemici di sempre, rovinando la sua immagine presso tutti noi e senza acquisire nulla dai vecchi nemici ed ora giace dimenticato da tutti.



Entra ne


Nessun commento: