Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

31 ottobre 2017

Anche Salvini doma la Latella


Sky Tg 24 è notoriamente schierato con Renzi.
I suoi servizi giornalistici sono costantemente orientati a difenderne l'operato governativo, ad accentuare i "successi" (come certi dati Istat) e ad occultarne gli scivoloni, le sconfitte e certi altri dati Istat.
I giornalisti italiani pretendono di essere considerati al di sopra delle parti e chiedono che venga loro riservato il monopolio dell'informazione (si battono infatti per mettere dei paletti alla libertà di internet) ma in realtà sono politicamente schierati e difendono tesi di parte (provare a leggere gli editoriali di Bruno Vespa al sabato sul Carlino, per credere).
Sky Tg 24, anche se emanazione di una società straniera, non fa eccezione.
Così, quando è costretto, per salvare la faccia, ad ospitare politici "nemici" affida ai suoi intervistatori il compito di affondare i colpi.
Una rubrica costantemente presente è "L'intervista" alla domenica con Maria Latella, giornalista che a me non piace neanche un po' (soprattutto quando, ricordandosi i corsi di comunicazione, sfodera il suo finto sorriso).
Fortunatamente i telegiornali anticipano l'ospite e come con la Meloni, ho saputo della presenza di Salvini così, una tantum, ho guardato l'intervista.
Al solito la Latella, quando incontra un esponente di Centro Destra o grillino, ha cercato di essere aggressiva, ma Salvini ha risposto, anche con ironia, a tutte le domande, persino sulla ricandidatura di Bossi.
Non solo, Salvini ha detto sulle alleanze (mai con gli Alfano i Fini ...), sui problemi (immigrazione), sulle tasse (flat tax), su Trump (rendendogli onore soprattutto a confronto con i suoi avversari che prendevano milioni di dollari da chi poi si è scoperto essere - forse ... - un "maniaco sessuale"), sull'europa (si pensa agli italiani non alle percentuali fissate a Bruxelles) tutto quello che avrei detto io.
Soprattutto ha affermato che mai e poi mai è ipotizzabile, se vincerà il Centro Destra, una alleanza con Renzi e il pci/pds/ds/pd.
Esattamente quel che volevo sentirmi dire.
Continui così e prenderà tanti voti, anche senza il "Nord" nella ragione sociale (magari potrebbe radersi la barba e indossare una cravatta).




Entra ne


Nessun commento: