Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 ottobre 2017

E adesso andate a bombardare Madrid


La Catalogna ha finalmente proclamato l'indipendenza e vediamo le vestali del soviet frignare all'unisono, puntellandosi l'un l'altro come neppure le monarchie assolute dopo la rivoluzione francese seppero fare.
Solo Londra ha un qualche motivo (che si chiama Scozia) per supportare Madrid (e scommetto che se la Scozia si staccasse dal Regno Unito avrebbe la benedizione del soviet), gli altri sembrano dimenticare tutti i bei principi che ci hanno profuso a piene mani sul diritto dei popoli a decidere.
Persino le ex colonie spagnole, che sul diritto all'autodeterminazione si sono affrancate dalla Spagna, oggi non riconoscono lo stesso diritto ai Catalani.
Sono curioso di vedere come Rajoy riuscirà a ripristinare l'unità del paese senza usare la forza come gli chiede il soviet.
Il punto è che i casi sono due:
- o è legittimo che un Popolo decida di rendersi autonomi e indipendente, costituendosi a tutti gli effetti in stato, quindi ogni interferenze di chi non fa parte di quel popolo è illegittima e abusiva;
- oppure a nessun popolo può essere concesso il diritto a distaccarsi da altri con i quali aveva formato, volente o per forza, uno stato e allora il diritto è tutto di quello stato a soffocare, con ogni mezzo, quindi anche la violenza, l'indipendenza.
Non si possono avere la moglie ubriaca e la botte piena.
Personalmente, poi, ritengo che ogni Popolo, ogni Nazione abbia il diritto a decidere su quale forma giuridica assumere nel controllo del proprio territorio.
Di più.
Credo che ogni Individuo abbia il diritto a decidere se lo stato cui appartiene per ius sanguinis, corrisponda agli impegni per i quali fu costituito, con la delega a determinate potestà la cui titolarità, comunque, rimane in capo all'Individuo.
Infine una piccola logica applicata.
Se D'alema (Clinton, Blair e tutto l'ambaradan socialista dell'epoca) bombardò Belgrado perchè cercava di impedire l'indipendenza del Kossovo, riconoscendo il diritto di un popolo all'autodeterminazione, Sovranità e Indipendenza, allora anche Gentiloni (la Merkel, Micron e l'odierno ambaradan sovietico) dovrebbe bombardare Madrid che vuole impedire una ben più motivata indipendenza della Catalogna.
L'autodeterminazione di un Popolo non può essere difesa a corrente alternata.
Ma sono pronto a scommettere che Gentiloni e sodali useranno due pesi e due misure rispetto al trattamento riservato a Belgrado.



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Capisco le ipotesi "per assurdo", ma La Serbia non merita nemmeno lontanamente di essere accostata allo stato centrale madrileno di Rajoy. Ricordo che contro la Serbia cristiana e identitaria che voleva sottrarsi al mutilamento di una sua regione come il Kosovo, surrettiziamente mescolato con opportune truppe islamiche inviate per l'uopo (i mujaheddin spediti dai Sauditi) tanto per poterne giustificare la "secessione unilaterale", si scatenò tutto l'Ulivo Mondiale: Clinton, Blair e D'Alema, ulivo macchiato di sangue, giacché mise a capo dello staterello-fantoccio un terrorista dell'UCK come Hashim Thaci. Situazione ben diversa dalla povera Catalogna!

Ricordo che questa smembramento, attuato contro il diritto internazionale, doveva poi servire a dar luogo a uno stato islamico di narco-trafficanti con una base militare americana come Camp Bondsteel. Sottolineo altresì che l'identitario Milosevic venne "suicidato" in circostanze rimaste ancor oggi...misteriose e che venne ingiustamente messo sotto accusa dalla magistrata Carla Del Ponte. .