Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 febbraio 2018

E osano chiamarla "democrazia"


Ieri tutti i giornali hanno riportato che alcuni fondi di investimento stranieri stanno speculando contro l'Italia.
Pare che siano pronti a vendere fino a dieci miliardi del mercato azionario nazionale, scommettendo, dicono loro, sull'instabilità.
Gli stessi quotidiani che riportano la notizia, tranne i tre o quattro di area Centro Destra, però poi fomentano quell'idea dell'instabilità riportando sondaggi e proiezioni di seggi con commenti a dir poco allucinanti.
Il Centro Destra è avanti, anche solo con una parte dei seggi classificati "in bilico" otterrebbe la maggioranza assoluta, ma quei giornali e quei telegiornali fanno a gara per martellare lettori, ascoltatori e spettatori annunciando l'impossibilità di formare un nuovo governo, incentivando così la speculazione dei rapaci fondi esteri.
Una speculazione che ricorda tanto quel che accadde nel 2011 quando la Deutsche Bank e altri istituti tedeschi, obbedirono all'ordine della Merkel di vendere i titoli di stato italiani per mettere in crisi, come riuscirono con la scusa dello spread, Berlusconi e sostituirlo con il ben più domestico Monti.
Con la complicità della sinistra italiana che nulla fece per sostenere il governo oggetto di un attacco dall'estero.
Quei signori che cercano di alterare la legittima espressione di voto degli Italiani con l'uso di inchieste e cavilli giuridici, con la propaganda svolta dalle colonne di quotidiani un tempo blasonati e con spregiudicate operazioni speculative unicamente finanziarie, dicono di rappresentare la democrazia.
E hanno pure la faccia di bronzo per chiamare tutto ciò "democrazia".
Sconfiggere i loro alleati italiani raccolti intorno al pci/pds/ds/pd è sconfiggere la loro arroganza e riprendere nelle nostre mani il nostro futuro, come hanno fatto gli Inglesi con la Brexit.




Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Ho sentito parlare di questo fondo Bridgewater, ma non ho idea di cosa fosse. La solita bisca finanziaria che scommette sul nostro fallimento per fare in modo che la loro "profezia" si avveri?