Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 febbraio 2018

Qualcosa di buono resterà


I giornalisti e gli "esperti" (soprattutto di economia, quelli che sanno tutto ... dopo che è accaduto) che vanno al loro traino si stanno sgolando per denunciare una campagna elettorale piena di promesse che non possono essere mantenute.
Si preoccupano dei limiti europei e del debito pubblico come mai prima d'ora (soprattutto quando Renzi e Gentiloni spendevano e spandevano per dare mance elettorali come il rinnovo del contratto degli statali che, guarda che caso !, farà arrivare gli arretrati con la busta paga di febbraio a sette giorni dal voto).
Nessuno che dica che avendo fallito la politica dell'austerità, così come è fallita la politica dell'aumento limitato ma costante della spesa pubblica attuata da Renzi e Gentiloni, è giusto provare la terapia d'urto di stampo trumpiano.
Quanto alle promesse elettorali, tutti sappiamo che il Centro Destra ha promesso di bloccare l'invasione degli immigrati e il loro accesso nella nostra società, di riprendersi la sovranità da Bruxelles e di ridurre le tasse tramite una flat tax.
Aggiungiamoci pure l'aumento delle pensioni minime e l'abolizione della Fornero, la revisione delle unioni omosessuali e l'abolizione del limite al contante, la liberalizzazione della legittima difesa e l'abolizione del bollo auto.
Forse anzi, probabilmente non raggiungeranno tutti gli obiettivi.
Dirò di più: sono disponibile anche ad accettare che nessun obiettivo sia raggiunto al cento per cento.
Però, come già è accaduto nel 1994, nel 2001-2006 e nel 2008-2011, ci proveranno, si incammineranno sulla strada giusta il che significa effettuare una decisa inversione ad "U" rispetto all'attuale andazzo figlio di Monti, Letta, Renzi e Gentiloni.
In quegli anni fu abolita la tassa di successione, fu abolita la tassa sulla prima casa, furono ridotte le aliquote fiscali, l'Italia sedeva al tavolo con Stati Uniti e Regno Unito surclassando Francia e Germania, l'immigrazione era stata rallentata e la legittima difesa ampliata.
Tutta quella attività non raggiunse il 100% di quanto avrei potuto desiderare, ma ne aveva impostato la direzione.
Anche oggi il Centro Destra potrà cominciare a bloccare gli immigrati ed a ripulire le strade, trattare in prima persona i nostri interessi all'estero e ridurre le tasse in modo sensibile.
Potrà iniziare anche a toccare quei santuari che sono le unioni omo e l'eccesso di garantismo per i criminali, i divieti al contante e le pensioni minime ferme, guarda caso, dal 1994 di Berlusconi.
Anche solo iniziare ad indirizzare l'Italia su una strada diversa da quella percorsa negli ultimi sette anni sarà già un successo e un miglioramento rispetto ad oggi.
Quindi, ancora una volta, non si deve credere alla manipolazione mediatica di interessati operatori della notizia, perchè anche dalle promesse che loro tacciano di essere irrealizzabili qualcosa di buono resterà.




Entra ne


Nessun commento: