Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 aprile 2018

Oggi votano in Friuli Venezia Giulia


Dopo una settimana dal voto in Molise, oggi si vota in Friuli Venezia Giulia, altra regione a guida cattocomunista, altra regione che le speranze (e i sondaggi) indicano passare al Centro Destra.
Segno evidente dell'incapacità dei cattocomunisti, a qualunque latitudine, di ben governare e amministrare.
Ma il voto, come è stato quello del Molise, ha una valenza nazionale, perchè deve confermare o meno la tendenza emersa con le politiche del 4 marzo.
In Molise i cattocomunisti sono ulteriormente arretrati, mentre anche i grillini hanno subito una battuta d'arresto.
l Centro Destra, no e questo è il primo auspicio: che il Centro Destra sia premiato dal voto nella sua unitarietà.
Ma all'interno del Centro Destra non sono tutti uguali.
Qualche cedimento di Forza Italia alle sirene cattocomuniste c'è e per mettere in cassaforte il risultato, all'interno del Centro Destra occorre dare sempre maggior forza ai due partiti sovranisti: Lega e Fratelli d'Italia, in una sana competizione interna e che resterà comunque interna, salvaguardando l'unità della coalizione.
Vedremo domani se il voto nel Friuli Venezia Giulia, (ricordando anche i Fratelli di Fiume, Pola, Istria e Dalmazia che prima o poi dovranno riunirsi alle Genti Friulane e Giuliane) aiuterà a risolvere la crisi di governo nel senso di un rispetto del voto popolare e non con i trucchi delle consorterie di potere.





Entra ne


2 commenti:

lantarner ha detto...

comunque è incredibile arivare a sperare nel PD (cioè sperare che il no all'inciucio con i grillini proveng dal PD) per evitare l'orrore di un governo PD/5 stelle.
Allucinanti le dichiarazioni di Di Maio che dice di avere tanti punti in comune dol PD: questo è un vero tradimento della base elettorale dei 5 Stelle, i cui elettori hanno espresso un voto di protesta contro questo governo, contro il dominio del PD. Se si riuscisse, come spero, ad evitare l'inciucio col PD (e in questo, ripeto, è paradossale sperare nel PD) e tornare al voto, dovrebbe esserci un tracollo delle preferenze ai 5 Stelle, ma gli elettori grillini lo capiranno ?

Massimo ha detto...

Non farei affidamento sulle capacità di ragionamento di chi vota i Di Maio, i Fico, le Taverna solo perchè lo dice un comico sul viale del tramonto ...