Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 aprile 2018

Una prevedibile banalità di regime


Mattarella non è un cuor di leone e, neppure, un Picconatore, di cossighiana memoria, che per rispettare il volere del Popolo, contribuisca a smontare il sistema.
Così, con una prevedibile banalità annunciata da giorni da tutti i media di regime, cerca di scaricare sul prossimo quelle scelte che Bruxelles vuole e che, però, sono del tutto opposte alle aspettative degli elettori.
Senza peraltro sottoporle al preventivo assenso dei cittadini.
Un mandato esplorativo da prima repubblica alla presidentessa del senato, che ha incontrato il Movimento Cinque Stelle, la Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia per acquisire quella consapevolezza che, ormai, è del tutto conclamata: se anche riuscissero a trovare qualche punto programmatico in comune (ed è tutto da vedere) i grillini oppongono un veto infantile al Cav, quindi non se ne fa nulla, anzi neppure si può cominciare.
Giustamente il Centro Destra non accetta veti, perchè oggi è il Cav domani sarebbe, come sempre è tattica della sinistra, un altro leader.
E allora ci provino a fare il governo Di Maio-Renzi, con il bullo ministro degli esteri del disoccupato napoletano.
Con qualunque legge elettorale si andasse a votare dopo, il Centro Destra otterrebbe un successone !
Peccato che, nel frattempo, l'Italia sarebbe stata devastata da un'ondata di immigrati, di tasse e di servile sudditanza verso Bruxelles dal rendere molto difficile ogni risalita.
Fino al momento in cui scrivo sono molto contento del voto che ho dato alla Lega, perchè il comportamento di Salvini ha la mia approvazione quasi completa per quel suo sapiente dosaggio tra la coerenza ideale e la fedeltà agli alleati con un sano realismo e concretezza che gli fa dire MAI con il pci/pds/ds/pd, ma sì ad un accordo con i grillini, avendo come unica alternativa il voto.
E se il M5S continuerà a porre veti, allora che voto sia !




Entra ne


Nessun commento: