Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 maggio 2018

Io sto con Trump


Mentre in Italia Salvini cerca di evitare un governo simil Monti e un voto estivo, il mondo va avanti, senza aspettare i ritardatari.
Quasi contemporaneamente emergono due modi ben differenti di interpretare l'interesse nazionale e la volontà espressa con il voto dai cittadini.
Da un lato c'è Mattarella che, con toni melliflui da curato di campagna, tenta di ribaltare il responso delle urne sbarrando la strada a chi ha avuto la maggioranza relativa e costringendolo ad alchimie che ritardano solo l'inevitabile rivoluzione che deve spazzar via tutti i parrucconi e le sovrastrutture di una Italia ormai fanalino di coda delle nazioni.
Dall'altra c'è un Trump che, ancora una volta, prova a mettere in pratica quello che ha annunciato durante la campagna elettorale e per il quale è stato eletto.
Così il Presidente Americano ha denunciato il trattato (in perdita) di Obama con l'Iran e annunciato il ripristino delle sanzioni.
Penosi gli strilli europei e triste vedere anche il Regno Unito accodarsi a Germania e Francia.
Inutile dire che tra il curato di campagna e il cow boy io stia con il cow boy.
Utile auspicare che Salvini riesca a trovare la "quadra" per regalare all'Italia un governo che si affranchi dagli strilli di Berlino e Parigi, per assumere decisioni unicamente in base all'interesse dell'Italia e degli Italiani.
E se alle oligarchie tecnocratiche europee non piace, tanto meglio.





Entra ne


5 commenti:

Nessie ha detto...

Il problema è che Trump si è appiattito sulle politiche guerrafondaie ed espansive di Netanyahu (suo suggeritore) e che qui Obama non c'entra una cippa.
La Ue come al solito farà il galoppino, mdetterà sanzioni contro i suoi interessi (lo fa già con la Russia) e in caso di aperto conflitto, è già pronta a prendersi un bel po' di altri "profughi".
Mi spiace, ma non fa parte dei nostri interessi italiani. E a guardar bene, nemmeno "americani", tenuto conto che Trump è la marionetta di Bibi, (attraverso suo genero Jared). Delusione profonda.

Massimo ha detto...

Obama c'entra perchè ha voluto e firmato un accordo in perdita e senza la sua complicità anche gli europei non avrebbero firmato. Trump non è cambiato affatto, perchè realizza o, quanto meno, ci prova, quello che aveva affermato in campagna elettorale, compresa la denuncia dell'accordo con l'Iran.
E le sanzioni contro la Russia e contro l'Iran sono ben differenti. La Russia, oggi, non arma terroristi nel nome di una religione, mandandoli poi a colpire a casa nostra. E se il mandante o comunque chi quei terroristi protegge e addestra non ha problemi di rifornimenti, noi avremo da affrontare una minaccia sempre maggiore. Comunque io volevo far risaltare la differenza di stile e di contenuto tra Trump e Mattarella ...

Nessie ha detto...

Vincere i confronti su Mattarella, ci vuole poco. I terroristi sono di origine sunnita e vengono protetti dall'Arabia Saudita. Comunque non voglio distruggerti i tuoi miti alla John Wayne, ma sappi che l'erba voglio non cresce nemmeno nei giardini della Casa Bianca.
Da qui la mia delusione.

Massimo ha detto...

Trump e Mattarella sono due esempi di politici, il confronto è tra chi cerca di mettere in pratica le promesse elettorali e chi invece crede di essere al di sopra della volontà popolare. L'Iran degli ayatollah andava fermato subito. Prima o poi accadrà e che sia Trump o Netanyhau o mister X comunque lo ringrazierò.

Nessie ha detto...

Vabbé, non sono d'accordo. Io un'altra guerra di Usraele (della quale paghiamo il conto noi) non la voglio.