Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 maggio 2018

Mattarella ha combinato un pasticcio

L'inqualificabile comportamento di Mattarella è riuscito a battere il record italiano di durata di una crisi di governo (quello belga di oltre un anno è forse irraggiungibile, ma anche i presuntuosi tedeschi, con i loro sei mesi sono sul podio, almeno in questo, davanti a noi) con i suoi veti immotivati opposti alla nomina di Savona all'Economia.
Mattarella è percepito come colui che prende ordini dall'estero, per interessi che non sono i nostri.
Il suo atteggiamento che è ben oltre l'applicazione della costituzione ("nomina il presidente del consiglio e su proposta di questo i ministri" che lo limita alla nomina dei ministri, non alla loro scelta !) è totalmente inaccettabile.
Avremmo potuto avere il governo già da giorni e ci saremmo risparmiati anche la nuova ondata di immigrati, con il coro agiografico della stampa serva con le sue storie lacrimevoli del bambino nato in mare.
Avremmo potuto avere il governo già da giorni, al lavoro sulla Fornero, per la riduzione delle tasse, per un recupero di dignità della Nazione e tanto altro, nel nostro esclusivo interesse.
Il programma era stato stilato ed avrebbe coperto l'intera durata della legislatura.
C'era una maggioranza parlamentare.
Soprattutto fino a giovedì scorso non c'era alcuna impennata dello spread "montiano".
Quando mai un governo è saltato, con programma e maggioranza parlamentare, perchè il presidente della repubblica si è rifiutato di firmare la nomina, proposta, del ministro dell'Economia ?
Patetica l'autodifesa tentata da Mattarella dopo che lo stesso Conte ha ringraziato i due partiti, ma non lui, per la collaborazione prestata per favorire la nascita del governo.
Con il certo appoggio della stampa (leggete i titoli dei quotidiani tranne Libero e il Tempo e ascoltate cosa dicono per radio o televisione !) sempre più serva cerca di ribaltare la realtà che, però, non può essere negata: il governo, con programma e maggioranza, non nasce perchè Mattarella non ha voluto Savona come ministro.
La sua lunga autodifesa, con voce rotta dalla tensione, è irrituale e con una precisa scelta di campo, buttando alle ortiche ogni suo ruolo di "garanzia"-
Mattarella incarica Cottarelli (comodo dire "tagliamo qua, tagliamo là, a spese nostre !) presumibilmente con un governo di minoranza.
Il pasticcio combinato da Mattarella mette questa Italia nelle mani delle consorterie finanziarie internazionali che interverranno pesantemente per soggiogare l'Italia e gli Italiani con l'arma del condizionamento economico.
Le elezioni sono adesso l'unica soluzione.
Complimenti a Salvini, infine, che, mantenendo il punto, non lasciandosi irretire dalle sirene istituzionali e del potere, ha salvato la Dignità dell'Italia e di noi Italiani.







Entra ne


Nessun commento: