Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 giugno 2018

L'Italia ponte tra StatiUniti e Russia


Sono curioso di conoscere le conclusioni del G7 in Canada.
Non credo che saranno sconvolgenti, ma potrebbero incrinare quell'ordine mondiale che a noi Italiani ha portato spesso danni e negli ultimi sette anni i governi di Monti, Letta, Renzi e Gentiloni.
Propio l'Italia potrebbe rappresentare quella leva che costringerebbe la Merkel e Micron a ridurre la loro supponenza.
Chi l'ha detto, infatti, che noi si debba fare acquiescenza alle volontà di chi si atteggia a padrone dell'europa ?
Personalmente ritengo che la posizione di Trump su clima e Iran sia rappresentativa anche dei nostri interessi e sappiamo tutti che i dazi sono conseguenti all'arrogante politica economica della Germania (che comanda in europa ma negli Stati Uniti di Trump ha trovato un osso duro) e mi domando perché dovremmo immolarci per essere solidali con la Germania e non, invece, promuovere un accordo bilaterale con Trump.
Analogamente perché dobbiamo adeguarci alle onerose sanzioni contro la Russia invece di proporci come ponte tra Trump e Putin ?
Io credo che ci siano più affinità tra quei due che con la Merkel e Micron e la loro alleanza favorita dalla mediazione italiana potrebbe essere un bene per tutti, con un forte ridimensionamento delle pretese francotedesche.
Una posizione che il nuovo premier italiano potrebbe gestire sin da questo incontro, mostrando quindi una rinnovata indipendenza dell'Italia.
Insomma, sono molto curioso di vedere come si orientera la politica internazionale con personaggi e governi così di rottura rispetto agli abituali parrucconi del palcoscenico tradizionale.




Entra ne


Nessun commento: