Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 giugno 2018

Se son rose ...


Contrariamente ad ogni previsione, soprattutto dei dotti giornalisti di regime, il vertice europeo si è concluso con un accordo, a parole, unanime.
Come tutti gli accordi frutto di un compromesso è scritto in modo ambiguo e ognuno pone l'accento sulle frasi che più sono in linea con il suo pensiero per "dimostrare" di aver "vinto" la mano.
E' certo che il fatto stesso di aver composto un sia pur disordinato impegno "europeo", sbloccato i fondi per l'Africa e riconosciuto, almeno in linea di principio, la volontarietà per la realizzazione dei "centri chiusi", è un passo avanti nel senso dei desiderata italiani.
Anche l'impegno a superare Dublino, non a riformarlo, all'unanimità e non con la "maggioranza qualificata" è un punto a favore del Governo Italiano.
Resta molto nebuloso chi, come e con quali forze e denari dovrà affrontare l'invasione.
Così vediamo il livoroso Micron (poverino, è da comprendere che cerchi un qualche sfogo alle sue turbe esistenziali, poichè quando rientra a casa deve cambiare il pannolone alla nonna !) e il suo fido scudiero Sanchez Panza (con un sorriso ebete perennemente stampato in faccia: ci credo, uno così giusto per un tragico - per gli spagnoli - scherzo del destino poteva diventare presidente del consiglio !) che cercano di riscrivere l'accordo con le loro interpretazioni anti Italiane.
Spernacchiati da Conte che liquida il damerino francese con un "era stanco".
Ma, al di là delle battute figlie del crescente odio (troppo forte ? va bene "ostilità" ? Tanto, intendiamoci, quello è !) verso i francesi (almeno quelli al governo, perchè sono convinto che il Popolo la pensi come noi) fa bene Salvini ad aspettare i fatti e fa bene ad aspettarli "con le armi al piede", disponendo che le ong non possano più attraccare in Italia, neppure per rifornirsi.
In sostanza, le ong devono andarsene da nostro mare e lasciare che siano gli stati ad operare,
Con l'obiettivo di trattenere tutti i clandestini in Africa dove, spendendo e anche oliando tutto quel che si dovrà spendere ed oliare, dovranno essere realizzati quei campi di identificazione nei quali decidere chi può venire in Europa e in quale stato essere destinato.





Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Come Salvini, anch'io aspetto conferma dai fatti e non dalle "buone intenzioni" (di cui sono lastricate le vie dell'Inferno) della Ue.

In ogni caso il premier Conte rispetto a Micron ci fa un figurone.