Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 luglio 2018

Crociera in maglietta rossa e rolex


Un signore a me totalmente sconosciuto e che i giornali definiscono "scrittore", probabilmente in cerca di un minuto sotto i riflettori, avrebbe proposto ai "vip" di imbarcarsi sulle navi delle ong come "scudi umani" per trasportare i clandestini in Italia.
Siamo in estate e, anche se fino ad ora non è stato caldo come l'anno scorso, una bella crociera via mare è sempre gradita.
A maggior ragione se si può sommare una lunga gita nel Mediterraneo toccando (venendone cacciati) Malta, la Grecia, l'Italia, la Corsica e poi finire in Spagna, dpve Pedrito Sanchez Pancia, fedele scudiero di Micron, gatà il beau geste di accogliervi.
Una lunga esposizione ai riflettori.
Una crociera a costo zero in piena estate e un lancio memorabile per l'ultimo nostro libro che giace invenduto nelle librerie.
Devo dire che ho compreso (scrivere "apprezzato" sarebbe troppo anche in questa occasione !) Saviano che ha risposto: meglio far sentire la nostra voce.
Certo che è meglio.
Saviano avrà pensato a come avrebbe potuto imbarcarsi con scorta (pagata ancora da noi !) al seguito e quanto sarebbe stato farsesco il grande e coraggioso scrittore circondato dagli uomini delle Forze dell'Ordine che impedivano alla plebe di avvicinarsi; non sia mai che, invece di un terrorista dell'isis, si nascondesse tra i clandestini un killer della mafia !
Però mi sarebbe piaciuto vederli, tutti abbracciati, con le loro magliette rosse e i rolex al polso, da Boeri a Cottarelli (che più appaiono in televisione, più fanno aumentare i voti di Salvini tanto sono sgradevoli, sgodevoli e snob) e magari anche lo sciatto e triste reggente con l'ex carica "istituzionale", per finire a un mini conclave fatto di Bergoglio, Ravasi, Bassetti, Galantino, tutti con la loro maglietta rossa d'ordinanza.
Tutti in crociera, magri riuscite a perdere anche qualche chilo di troppo.
Tanto, alla fine della crociera, c'è sempre il vostro palazzo d'inverno, con le guardie schierate, dove potervi ristorare !

Come sintetizzava l'Albertone nazionale ?
Ve c'hanno mai mannato a quel paese ?







Entra ne


Nessun commento: