Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 luglio 2018

Un partito tutto nuovo per Salvini ?


Nessie con due commenti al mio post di ieri in cui ho espresso totale solidarietà a Salvini contro la sentenza della cassazione sulla caccia ai soldi della Lega, rilancia l'idea di Belpietro perchè Salvini risolva la questione creando un partito nuovo e abbandonando la Lega al passato.
Non sono d'accordo, anche se pare che lo stesso Salvini ci stia pensando.
L'idea del partito personale non è nuova e affiora ogni volta che un leader politico conquista la ribalta.
Anche di Renzi si diceva (e si continua a dire) che vorrebbe sfasciare il pci/pds/ds/pd per formare il suo "partito della Nazione" (ma cosa ne sanno e cosa ne capiscono a sinistra dei Valori di una Nazione, loro che spingono per il meticciato con l'immigrazione di massa ?).
Un partito ha un valore aggiunto in quanto portatore di un progetto che trascende il singolo leader.
Un partito sopravvive anche al suo leader più rappresentativo.
Un partito legato ad una persona rischia di finire nell'inconsistenza degli strillini delle due capo gruppo di Forza Italia.
Un partito riesce a superare la batosta che possono infliggere i Bossi e i Belsito e risorge con i Salvini.
Guardate i comunisti, hanno subito più scissioni loro di quanti partiti non siano poi sorti, eppure continuano ad essere un punto di riferimento della sinistra, imprescindibile.
Perde Veltroni ?
Ecco subito Franceschini.

Perde anche lui ?
Arriva Bersani, poi Renzi, adesso il reggente triste (ma lo avete visto con la barba lunga la camicia sbottonata, sembra il ritratto della sconfitta più sofferente).

Cosa sarebbe un partito di Salvini quando (inevitabilmente) la stella di Salvini si dovesse offuscare fra un mese, un anno o un decennio ?
E, poi, tanto non cambierebbe nulla.
I magistrati tornerebbero alla carica con qualche cavillo, perchè sappiamo benissimo (e lo si scriveva sempre all'epoca) che Berlusconi era sotto tiro non per i suoi presunti reati, ma perchè aveva fermato la "gioiosa macchina da guerra" di Ochetto e del pci allora solo pds,
Ripetevamo che la stessa cosa sarebbe accaduta con chiunque si fosse messo di traverso.
Ecco che, puntualmente, il bersaglio mobile è Salvini e se dovesse improvvisamente diventare il leader del Centro Destra, toccherebbe alla Meloni.
Quei magistrati che fanno politica con le sentenze, vanno combattuti, non dobbiamo scappare cercando di imbrogliarli nel loro stesso giochino dei cavilli.
La Lega resti la Lega e trovino altri sistemi per utilizzare i fondi cui hanno diritto.
Diverso il discorso se, magari nell'ambito di una auspicabilmente costituenda Internazionale Sovranista, ci si unisse (meglio in una Federazione che in un partito unitario) con Fratelli d'Italia, la parte migliore di Forza Italia, Forza Nuova, CasaPound e con libera adesione anche da parte dei singoli, non iscritti a nessun partito (come potrei essere io).
Allora sì che una bella federazione potrebbe, nel rispetto di tutte le singole Identità, rappresentarci al meglio e puntare alla maggioranza assoluta.






Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Prima o poi un sistema va trovato, anche se sono d'accordo sul tuo discorso del partito che deve rimanere in piedi. La ricerca del "cavillo" è puramente difensiva, ma ciò non toglie che non appena si sono tolti dai piedi la mannaia delle toghe occorre passare al contrattacco con la "desinistrazione" di tutta la magistratura. Ormai questa storia va avanti da quasi 40 anni ed è il momento di dire BASTA. I cittadini devono essere padroni del loro voto e mobilitarsi contro il sequestro della democrazia per via giudiziaria.