Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 settembre 2018

Quanto la volgarità entra in tutte le case


Domenica scorsa la partita del Bologna era trasmessa su Dazn e mi sono rifiutato di fare l'abbonamento anche a quella piattaforma, non per la (modica) spesa aggiuntiva, ma perchè mi rifiuto di scaricare app, verificare la velocità di connessione, la data del mio smart tv (che so benissimo essere del 2011, quindi non in grado di supportare l'app di Dazn) e quindi elargire il mio denaro a rivenditori di televisioni, compagnie telefoniche oltre a piattaforme televisive.
Ma di questo scriverò (forse) in seguito.
Domenica, dunque, Sky (cui resto, per ora, abbonato ma solo per il calcio, avendo disdettato lo sport) offriva solo la partita dell'Udinese (contro il Torino) e quella della Juventus (contro il Sassuolo).
Pur avendo un debole per l'Udinese, ho optato per guardare Juventus, mentre ascoltavo per radio "Tutto il calcio minuto per minuto" con passaggi - rapidi - su Genoa - Bologna.
E me ne sono pentito.
Di aver guardato la Juventus, non di aver ascoltato la radio.
A fine partita, con il risultato già acquisito, due professionisti iperpagati (Di Francesco e Douglas Costa) si sono scambiati complimenti, culminati con un disgustoso sputo di Costa in piena faccia a Di Francesco che, mi meraviglio, non ha reagito.
Il gesto dello juventino è ripugnante e, da solo, a prescindere dalla precedenti gomitate e testate, meriterebbe una pesante sanzione, non solo in termini di squalifica, ma anche in termini di salatissima multa (considerando i guadagni, una bella decurtazione del 25% dell'ingaggio per tutto l'anno sarebbe estremamente educativa).
Ma che dire del regista di Sky che ha riproposta tale disgustoso episodio almeno cinque volte ?
E che dire dei giornali cha hanno caricato il video dello sputo, fermando il fotogramma proprio nel momento topico ?
Ma a nessuno di quei giornalisti, così solerti a criticare le voglarità, vere o presunte, della Rete contrapponendo invece la "serietà" del loro mestiere, è venuto in mente che il diritto di cronaca non rende obbligatorio trasmettere e ritrasmettere scene volgari e disgustose che entrano in tutte le case ?
Un esempio di decadenza dei costumi, ma anche un simbolo di come tutti questi giocatori  stranieri che vengono fatti giocare nel nostro campionato estromettendo i nostri giovani calciatori (con gli scarsi risultati della Nazionale che ne conseguono) oltre ad essere in gran parte dei mezzi bidoni, nulla hanno da insegnarci nello sport.
Come ha ampiamente in passato dimostrato Maradona: non basta essere bravo per essere un Campione.





Entra ne


Nessun commento: