Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 ottobre 2018

Borghi non ha ragione, ne ha mille !


Sono anch'io convinto che l'Italia risolverebbe tutti i suoi problemi se tornasse ad avere una sua moneta nazionale.
Le motivazioni enunciate dell'ostilità europea verso la manovra di bilancio del nuovo governo sono sofismi di carattere giuridico e contabile.
Da un lato dicono che ci sono delle regole da rispettare.
Sono solo dei pezzi di carta dove, altri governi, non questo e probabilmente privi di base elettorale, hanno apposto la loro firma.
I pezzi di carta cambiano, come cambia quello che vi è scritto sopra.
Non sono importanti se la volontà di un Popolo chiede una svolta ben diversa.
Contabilmente i grandi esperti europei dicono che non è sostenibile la politica del governo e non sono conseguibili gli obiettivi indicati.
Perchè quelli che c'erano prima li conseguivano ?
Tutti i precedenti governi sono arrivati sempre, come minimo, al 2,3% di deficit, perchè tutta questa cagnara per il 2,4% previsto dal governo giallo verde ?
Perchè quello che dicono non è la vera ragione per cui si stanno agitando.
La vera ragione è politica, è negli affari che, finora, ha visto l'Italia come preda da spolpare, sta nella concezione che molti socialisti e popolari del nord europa hanno di un'Italia da asservire al loro scopi, trattandoci da sudditi.
La reazione di Di Maio e Salvini, l'affermazione di Dignità e di Sovranità contenuta nella nota di aggiornamento al def con quel numerino, 2,4%, li mette in crisi e allora usano gli strumenti che hanno in mano per danneggiarci.
Usano le loro aziende e le loro società finanziarie per vendere i nostri titoli di stato e usano l'euro come arma di ricatto perchè chi ha preceduto Salvini e Di Maio ci ha messo volutamente nelle condizioni di essere ricattati e con la testa sul ceppo.
Allora che ci caccino dall'euro, così, con una nostra moneta, potremo accordarci con gli Stati Uniti, la Cina, la Russia, il Regno Unito e tutto quel mondo che non appartiene all'europa tedescofila, gretta e contabile.
L'Italia esce dall'euro.
Il continente è isolato.



Entra ne


Nessun commento: