Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 ottobre 2018

Un nuovo Risorgimento


La incessante propaganda al servizio della troika a sua volta al servizio delle consorterie finanziarie e affaristiche internazionali, vorrebbe farci credere che è tutta una questione di numeri.
Maggior deficit, maggior debito, maggior spread, uguale a situazione greca.
Il resto, per gli Scrooge della finanza, non conta.
Qualcuno abbocca, altri se ne disinteressano, altri ancora riflettono.
Ma come, per sette anni, con Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, avete eseguito il compitino assegnato e non avete combinato nulla, anzi avete aumentato il debito pubblico di cinquecento miliardi e adesso continuate a pretendere di restare in cattedra ?
Nonostante la massiccia iniezione di denaro della Bce che acquistava a mani basse i titoli di stato non siete riusciti a far crescere una Nazione come l'Italia e ancora dovremmo seguire quella strada e senza la copertura Bce che finirà il 31 dicembre ?
Avete letteralmente svenduto la nostra Identità, rendendovi disponibili ad accettare i clandestini che altrove non vogliono e la nostra Sovranità, eseguendo direttive provenienti da organismi non eletti dai cittadini Italiani e adesso avete pure la faccia di bronzo di proporvi come i difensori della stabilità economica, quando siete solo gli esecutori di ordini altrui ?
Sì, i numeri hanno importanza, ma una Civiltà, un Popolo e una Nazione non dipendono solo dalla colonna dell'avere e del dare, come in un algido bilancio di un ragioniere.
La svolta (purtroppo solo accennata, avrei preferito più coraggio, un taglio netto con il passato e con i condizionamenti di Bruxelles) della nota di aggiornamento al documento di economia e finanza ("nadef" anche qui l'esterofilia impera con l'uso degli acronimi tanto cari agli americani) è una iniziativa dovuta, per tentare una strada nuova, diversa da quella, fallimentare, praticata per sette anni da Monti, Letta, Renzi e Gentiloni.
Ma, soprattutto, è l'affermazione dell'Orgoglio di un Popolo e di una Nazione che cercano di ritrovare la Dignità perduta, a prescindere dal costo.
Ci è costato l'incauto passaggio dalla Lira all'euro e ci costerà, inevitabilmente, il passaggio inverso, ma dopo avremo il nostro destino nelle nostre mani, senza più interferenze straniere, con un pieno recupero della nostra Indipendenza.
E' un nuovo Risorgimento che ci attende, non per liberare territori italiani, ma per recuperare quello che i Monti, i Letta, i Renzi e i Gentiloni hanno dissipato.



Entra ne


Nessun commento: