Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 novembre 2018

Da che parte stanno i magistrati ?


Leggo che anche in appello un commerciante di Formigine (MO) è stato condannato a tre anni e un mese di reclusione per "tentato omicidio" (sic !) nei confronti di un delinquente abituale colpito, con un'arma legalmente detenuta, mentre lo affrontava per impedire a lui ed a due complici, di portare a termine una rapina ai suoi danni.
Evidenzio che il criminale è vivo, che erano in tre contro uno e che il commerciante aveva anche sparato in aria come intimidazione e alla macchina pronta per la fuga.

Cos'altro avrebbe dovuto fare ?
Lasciare che i delinquenti portassero a termine il loro atto criminale ?

La difesa è sempre legittima, anche se il commerciante avesse abbattuto tutti e tre i criminali.
Chi delinque mette in conto la reazione delle vittime e le vittime devono avere la possibilità, giuridica e materiale, di potersi difendere con efficacia definitiva.



Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Sì, ma come vedi, Salvini o non Salvini agli abusi della magistratura ideologizzata pare non esserci rimedio. Chissà quanto tempo ancora dovremo attendere per rimediare a una simile stortura!

Massimo ha detto...

C'è troppa tolleranza (paura?) verso i magistrati. Guarda quelli che decidono di legalizzare due mamme o due padri come se potessero comporre una famiglia, subito ossequiati, con la difesa del genitore 1 e 2, da un cattocomunista come Soro messo quale garante della privacy. Ma un garante dovrebbe essere imparziale, non uno che proviene da una fazione di partito. Sì, ci sarebbe molto da fare per riportare l'Italia sulla retta via e non basta un Salvini ministro da cinque mesi. Occorrerebbe molto, ma molto di più, oppure molto tempo e molta pazienza.