Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 dicembre 2018

Confusione creata ad arte


I sondaggi confermano la tenuta del consenso verso il Governo e, soprattutto, verso le idee principali del Governo: reddito di cittadinanza, quota cento per le pensioni (cioè rottamazione della Fornero e in molti vorrebbero materialmente rottamare la Fornero in carne ed ossa, soprattutto quando, come il suo compare Monti, ancora si azzarda a presentarsi in televisione per dire la sua), flat tax, contrasto all'immigrazione e alle ong, disposizioni di legge che consentano ai cittadini onesti di difendersi dai criminali.
C'è una minoranza di privilegiati (sono gli stessi che applaudono alla Scala Mattarella) che si salda con il fondamentalismo religioso di Bergoglio forte grazie a masse ancora illuse  e con le istanze particolari che nulla hanno a che vedere con una sana gestione del bene comune (omosessuali, femminismo, ecoambientalismo) che vi si oppone.
Questa forte minoranza, nella parte riservata ai privilegiati e alla chiesa cattolica, detiene da anni il potere economico e informativo.
Ciononostante la maggioranza degli Italiani dimostra e conferma di averne abbastanza.
Così chi detiene il potere economico e informativo reagisce.
Non essendo riuscito a convincere gli Italiani a votare per i propri servitori, adesso prova a demolire il Governo, creando artificialmente momenti di confusione per accreditare l'ipotesi di una maggioranza allo sbando e spaventare l'elettorato.
Ecco che arrivano i pettegolezzi (perchè i "retroscena", le "confidenze" alla Bruno Vespa altro non sono che pettegolezzi) sulle dimissioni di Tria.
Ecco che si cerca di trovare motivi di attrito tra gli alleati di Governo e se non li si trova, si creano ad arte.
E' certo che la maggioranza tra Lega e Cinque Stelle è una maggioranza di ripiego.
L'unica alternativa, ben peggiore, era il ritorno dei Monti viventi con il rag. Cottarelli già convocato da Mattarella che non stava più nella pelle di restituire a Bruxelles il potere di vita e di morte sull'Italia.
Salvini e Di Maio sono riusciti ad evitare tale schiaffo agli Italiani e hanno cominciato un cammino che ha delle oggettive difficoltà perchè non sono partiti che, in "un paese normale", starebbero al governo assieme.
Ma hanno l'obbligo di continuare, di ricercare il punto di equilibrio, di compromesso tra di loro, magari continuando ad alternare un qualcosa che è nelle corde della Lega e un qualcosa che è nelle corde dei Cinque Stelle.
Fregandosene altamente di Bruxelles, del procedimento di infrazione e di sanzioni che non potrebbero mai imporci di pagare.





Entra ne


Nessun commento: