Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 gennaio 2019

La strada per l'Inferno


La buona fede è presunta e, quindi, non posso che concederla anche a Bergoglio, alla Boldrini ed a Renzi con le loro filippiche favorevoli all'accoglienza (poi, ognuno, valuti la affidabilità di quei tre ...).
Ma anche concedendo la presunzione di buona fede alle loro esternazioni, dobbiamo ricordarci di un altro proverbio che rappresenta la saggezza popolare: la strada per l'Inferno è lastricata di buone intenzioni.
Sicuramente nobile l'afflato di salvare vite (però, visto che stanno a fare le pulci su quota cento e reddito di cittadinanza, devono anche dirci "chi paga", visto che Bergoglio si guarda bene dal mettere mano alle immense ricchezze della sua chiesa), ma la strada del salvataggio in mare preventivo (annunciato) è proprio la strada giusta ?
O non è piuttosto un messaggio, neanche tanto velato, percepito dagli schiavisti in modo ben differente: voi mandateli in mare, noi li salviamo comunque.
Infatti quando ha cominciato a passare il messaggio che i porti italiani erano chiusi, si è rallentato il flusso di chi partiva per andare verso la costa a ricercare un passaggio e si è fermato quando la chiusura dei porti ha bloccato la crociera delle ong.
Non credo sia un caso che appena due ong hanno ripreso a ricattare l'Europa, obbligandola ad accettare il riparto dei clandestini, ecco che siano stati messi in mare altri gommoni, che si sono sgonfiati dopo dieci ore, giusto il tempo calcolato (male) per farsi raggiungere dai soccorsi.
E' evidente che le esternazioni favorevoli all'accoglienza umanitaria o anche solo alla garanzia del salvataggio in mare, sono un invito agli scafisti a mettere in mare le loro zattere.
Un messaggio forte e chiaro e univoco (non che cambi con il cambiare delle maggioranze di governo) di chiusura totale dei porti e del riparto di clandestini negli stati europei, invece, porrebbe fine al mercato degli schiavisti.
La strada di Salvini sembra impervia, ma è quella che salva le vite, quella di Renzi, Bergoglio e della Boldrini, sbrodola miele ed è in discesa, ma ottiene l'effetto contrario.



Entra ne


Nessun commento: