Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 febbraio 2019

Gli esami non finiscono mai


Sono appena passate le elezioni in Sardegna (che i media hanno immediatamente relegato nelle pagine interne visti i pessimi risultati dei loro beniamini euro cattocomunisti) che ci si prepara a quelle europee (che mi sembra si svolgeranno in contemporanea con elezioni regionali).
Abbiamo appena avuto il giudizio di Fitch (di cui non me ne frega nulla) anche quello deludente per gli euro cattocomunisti, che già viene archiviato e sono in fibrillazione nella speranza che Moody's o Standard & Poor (di cui me ne frego come di quello di Fitch) ci mandino all'Inferno con tutti i nostri risparmi.
Aveva ragione Eduardo de Filippo, gli esami non finiscono mai.
Ma tutti questi esami hanno un senso o sono solo una perdita di tempo ?
Mi domando quale necessità vi sia di elezioni frazionate nel tempo.
Mi domando ancora di più perchè dobbiamo votare un parlamento inutile come quello dell'unione sovietica europea, forse per mantenere settecento parlamentari e i loro portaborse ?
Penso che negli Stati Uniti le elezioni, tranne poche eccezioni di suppletive, si svolgono a cadenza regolare, tutte il primo martedì del mese di novembre.
Perchè da noi non potrebbe accadere altrettanto ?
Perchè non può esserci un vicepresidente di regione che conduca a termine il mandato fino alla natura scadenza ?
E ancora: perchè dobbiamo pendere da "esperti", che lavorano lontano dall'Italia, che non ne hanno azzeccata una in passato per sentirci dire come siamo messi in Italia ?
Sappiamo benissimo come stiamo o, almeno, lo sanno quelli che lavorano, che al mattino vanno al bar a fare colazione, che devono fare il pieno alla macchina, chi esce per andare al cinema e al ristorante, chi opera in una società complessa e rileva i segnali di malessere, ma anche quelli di maggiore ottimismo.
Non servono le cosiddette agenzie del rating, basta vivere e lavorare in Italia e non pontificare da New York o da Londra o da Bruxelles.
Perchè poi sono sempre gli stessi che si sostengono e si elogiano l'un l'altro.
Draghi elogia l'unione di Juncker, questi ammira la Merkel, che sostiene Micron che, a sua volta, porta in palmo di mano Draghi.
Ma a chi credono di darla ad intendere ?




Entra ne


Nessun commento: