Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 marzo 2019

Bravo Di Maio, male Forza Italia


Andreotti aveva ragione anche in questo: il potere logora chi non ce l'ha.
E l'esempio l'abbiamo avuto ieri quando, prima della plebiscitaria votazione alla Camera a favore della legittima difesa, i deputati di Forza Italia hanno steso uno striscione ridicolo e non vero: "finalmente una legge di Centro Destra".
E' ridicolo che il partito che si richiamava ad un bon ton formale e sostanziale, adesso che è all'opposizione debba, per avere una citazione stampa, sbracare come un collettivo studentesco di sinistra.
Ma è anche un'affermazione non veritiera, perchè anche quota cento è di Destra, visto che per sette anni i governi a maggioranza pci/pds/ds/pd hanno impedito ogni rottamazione di una legge Fornero diventata per loro sacra e inviolabile.
E che dire del blocco dei porti e del freno tirato contro le ong e l'invasione dei clandestini ?
Se non è di Destra quel provvedimento (che dimostra che basta volerlo e i clandestini non sbarcano più) cui si aggiunge il decreto sicurezza, cos'altro lo è ?
Ben più saggio e condivisibile Di Maio che, realisticamente, ha dichiarato che la legge sulla legittima difesa non entusiasma i Cinque Stelle come il decreto anti corruzione non ha entusiasmato la Lega e, ugualmente dicasi per quota cento e reddito di cittadinanza, ma poichè sono nel contratto di governo si approvano.
Una dimostrazione di serietà che sia di insegnamento per i vari Tajani, Carfagna, Cattaneo e (neo)compagni.




Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Infatti è per lo meno curioso che quelli di FI si sono messi a fare i "neocompagni" con le mascherate, suscitando al Senato perfino le ire della Casellati che a differenza di Fico-Boldrino, ha dato prova di seria imparzialità.