Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 aprile 2019

L'insostenibile squallore dell'unanimità

La camera ha votato, senza un solo voto contrario !, un emendamento ad un provvedimento, con il quale si introduce un nuovo, ennesimo reato (come se non ce ne fossero abbastanza).
Il reato ha un esotico (o erotico ?) nome: revenge porn.
Uno pensa a qualche attricetta di film a luci rosse e, invece, si tratta di punire chi, in possesso, anche legittimo, di immagini esplicite della fidanzata o della vicina "casalinga disperata", li diffonde.
Nessun parlamentare contrario ?
Questo "reato" che sta per essere introdotto è nel filone dei nuovi "reati" che vorrebbero tutelare le donne, come se non ci fossero già delle figure tipiche nel nostro (abbondante) codice penale, dal furto (chi ruba fotografie da un sito privato) alla diffamazione (chi diffonde immagine, anche possedute regolarmente, con l'intento di offendere chi si è prestato, anche volontariamente, a farsi ritrarre in atteggiamenti sconvenienti) alla violenza privata (chi obbliga qualcuno a pose particolari e poi trae immagini da diffondere).
Ma ancora peggio mi sembra un parlamento che voti, all'unanimità, sull'onda di una campagna di stampa esclusivamente emotiva, per poi produrre una legge che ci terremo chissà quanto tempo e la cui applicazione sarà necessariamente demandata alla interpretazione, quindi alla ideologia di riferimento, di un magistrato.
Credo che l'Italia abbia bisogno di ben altro.

P.S.: Leggo che hanno introdotto anche il "reato" di sfregio. Ma non c'era già il reato di lesioni con una accurata graduazione che comportava una progressiva accentuazione della gravità  e della pena ?

P.P.S.: In compenso hanno bocciato la castrazione chimica con una singolare maggioranza euro cattocomunista tra pci/pds/ds/pd e Forza Italia in cui si sono rivelati determinanti i grillini. Al contrario si è, per la prima volta, palesata quella che per me dovrebbe essere la coalizione del futuro tra Lega e Fratelli d'Italia cui spero si aggiunga la parte migliore di Forza Italia (che non è quella che ha come riferimento Tajani, la Carfagna e la Prestigiacomo).





Entra ne


Nessun commento: