Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 maggio 2019

Fake news


Io non sono in Facebook e neppure in Twitter o Instagram.
E non ho neppure Whatsapp.
Con grande compiacimento la stampa di regime ha dato conto di una censura operata su ben 23 (ventitre !) presunte pagine di "fake news".
Zuckerberg è il padrone di quella piattaforma, quindi ha tutto il diritto di ammettere chi vuole ed escludere chi non vuole.
Questo posso affermarlo perchè io sono un autentico liberale e riconosco il Valore della Proprietà Privata..
Peccato però che se io mettessi dei limiti all'accesso ad una mia proprietà (ad esempio se vietassi l'ingresso in un mio ipotetico bar ai comunisti o alle donne brutte in base al mio personale giudizio) verrei linciato mediaticamente e non e ci sarebbe probabilmente anche un qualche magistrato che mi iscriverebbe tra gli indagati per qualche fantasioso reato.
Se poi si legge, sempre percependo il compiacimento del cronista, che la metà di quelle pagine erano a sostegno della Lega e del Movimento Cinque Stelle, che erano contro l'immigrazione e contro l'obbligo vaccinale, allora la decisione di Facebook si accoppia perfettamente con quella del Salone del Libro di Torino di escludere l'Editore Altaforte.
E' censura.
E' il Grande Fratelli di Orwell che si palesa in quella che era stata descritta come la piazza più libera ed aperta del mondo e nella quale, invece, cercano di escludere chi ragiona in modo autonomo e indipendente.
Siamo all'anticamera della dittatura.




Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Dall'anticamera della Dittatura siamo già passati al salotto, per chi non se ne fosse ancora accorto! E le inchieste giudiziarie a orologeria in queste ore a Legnano e Busto Arsizio contro gli amministratori della Lega, lo stanno a dimostrare.

Viene da ridere che dal Mezzogiorno (regno della mafia e della "corrruzzzione") arrivano moniti dei dei santarellini d'Italia. Ovvero del bibitaro da Pomigliano d'Arco Giggino.